Caldaie Bosch: le migliori del test per Qualità e Prezzo

Caldaie Bosch: le migliori del test per Qualità e Prezzo

Bosch si aggiudica il “Sigillo di qualità 2021” di Itqf nella categoria caldaie e impianti di riscaldamento

Le Caldaie a Gas Bosch sono le migliori sul mercato, per rapporto qualità/prezzo.

A sostenerlo è ITQF, l’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che ha condotto anche nel 2021 un test sulle caldaie e sugli impianti di riscaldamento di oltre 400 aziende presenti sul mercato, analizzando anche le opinioni di oltre 800.000 consumatori per poter decretare BOSCH quale vincitrice del test, degna di meritare l’ambito “sigillo di qualità Itqf 2021”. Al secondo e terzo posto della classifica si sono piazzati, rispettivamente, Vaillant e Beretta, due brand top del settore, che anche noi abbiamo inserito nella nostra personale Classifica delle migliori caldaie a condensazione sul mercato.

Bosch, nata oltre 100 anni fa, si è sempre distinta nel mercato per l’elevata qualità dei prodotti immessi sul mercato. Già leader in vari settori industriali e domestici, quali la produzione di dispositivi IoT per la domotica e l’industry 4.0, Bosch ha deciso di profondere ulteriori sforzi per eccellere anche nell’ambito della termotecnica, realizzando impianti di riscaldamento di alta qualità che sono in grado di garantire elevate prestazioni e un bassissimo impatto ambientale, grazie alle ridotte emissioni inquinanti.

“Tecnologia per la Vita” recita lo slogan di Bosch e soprattutto sul fronte del riscaldamento domestico a gas vuole essere un impegno concreto a fornire prodotti di qualità, che durino nel tempo e che siano sostenibili per l’ambiente.

I Modelli di Caldaie a Condensazione di Bosch

Bosch propone a catalogo una vasta scelta di caldaie a condensazione, tutte caratterizzate da una classe di efficienza energetica che consentono di accedere alle detrazioni fiscali previste dall’ecobonus.

I modelli a catalogo (oltre una quindicina) consentono di soddisfare tutte le esigenze di riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria. Dalle caldaie a basamento con accumulo alle moderne caldaie a condensazione Condens dotate di scocca in vetro temperato al titanio, abbinate ai moderni termostati smart gestibili da app.

I vari modelli differiscono per varie caratteristiche:

  • prezzo: molto banalmente, i modelli più evoluti e curati esteticamente hanno un costo maggiore, mentre modelli più essenziali riescono ad offrire prestazioni elevate a costi più accessibili
  • potenza: alcuni modelli si prestano a riscaldare case più piccole, altri invece sono necessari quando le superfici da riscaldare sono maggiori o c’è maggiore necessità di produrre acqua calda sanitaria
  • esigenza di installazione: in caso di sostituzione di vecchie caldaie potrebbero esserci limiti in termini di spazio di installazione, per questo motivo Bosch mette a disposizione anche caldaie a condensazione compatte che possono essere installate anche in spazi più angusti

Alcuni modelli di caldaie a condensazione Bosch (i modelli della linea Cerapur) sono immessi sul mercato con il brand Junkers Bosch. Vale la pena quindi sottolineare che i prodotti sono realizzati dalla stessa azienda, ma venduti con brand diversi per soddisfare target di clienti differenti e per seguire linee di servizio assistenza parallele.

Tra i migliori modelli di caldaia a condensazione bosch segnaliamo:

  • Caldaia murale BOSCH Condens 7000i W
  • Caldaia murale BOSCH Condens 5000 WR
  • Caldaia murale BOSCH Junkers Cerapur ACU

 

Caldaie Bosch: i Prezzi

Come abbiamo spiegato nel paragrafo precedente, i prezzi delle caldaie a condensazione Bosch variano in base al modello scelto e alla potenza. Provando però a generalizzare, possiamo dire che le caldaie oscillano in una fascia di prezzo che va dai 900 euro ai 2.700 euro. A questi costi vanno aggiunti eventuali accessori e, ovviamente, le spese di installazione, che variano anche sulla base di eventuali interventi aggiuntivi necessari a realizzare gli scarichi per la condensa.

Detto questo, ricordiamo che grazie all’ecobonus fino al 65% è possibile acquistare e installare una caldaia Bosch a prezzi davvero molto contenuti e grazie ai risparmi sui consumi di gas (che diventano più consistenti visti i recenti aumenti vertiginosi sui costi del gas metano) si ripaga in pochissimi anni, garantendo poi risparmi per un lunghissimo periodo.

Se vuoi capire quanto ti costa sostituire la vecchia caldaia con una caldaia di qualità, contattaci subito allo 06 90202514 o richiedi subito un preventivo.

 

Richiedi preventivo Installatore caldaia a condensazione

 

Se prima vuoi capire meglio come funziona la caldaia a condensazione e come fa a garantire tali risparmi, visita la nostra pagina dedicata, sulla quale potrai trovare anche un utilissimo simulatore di risparmio per calcolare i risparmi che potrai ottenere in bolletta.

 

Prova il Nostro Simulatore Online Caldaia a Condensazione

Simulatore Caldaia a Condensazione: Scopri prezzi e Risparmio
Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?
Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni, Compila Subito il Form in Basso

Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze!

Acconsento al trattamento dei dati personali * (Privacy Policy)