Le 5 Migliori Marche di Condizionatori e Climatizzatori

Le 5 migliori marche di Condizionatori e Climatizzatori

Il caldo è arrivato: come scegliere il Condizionatore giusto tra le migliori marche

Noi di abbassalebollette sappiamo che è difficile stilare una classifica, in quanto i pareri sono spesso soggettivi. Quello che invece cercheremo di fare è di indicare 5 marche che realizzano condizionatori, di cui siamo certi della qualità del prodotto e dell’efficienza dei centri assistenza sul territorio italiano.

Quello che DEVI Sapere Prima di Acquistare un Condizionatore

A riguardo delle caratteristiche da tenere in considerazione durante la scelta, ne abbiamo già discusso abbondantemente in un articolo precedente, visionabile al seguente link: Cosa Devi Assolutamente sapere prima di acquistare un condizionatore

Occhio al Gas Refrigerante Utilizzato!

Un fattore fondamentale quando si confrontano i prezzi di vari modelli di climatizzatori è certamente il tipo di Gas Refrigerante utilizzato. A partire dal 2025, infatti, sarà in commercio solo il nuovo Gas Ecologico R32, mentre il vecchio R410A non solo sarà obsoleto, ma sarà molto costoso. Già oggi il prezzo di questo gas è aumentato notevolmente, per cui eventuali manutenzioni in futuro potrebbero davvero costare molto.
Per questo motivo è fondamentale fare attenzione al gas utilizzato, perché in questo periodo si trovano davvero molte offerte sui vecchi condizionatori che i rivenditori hanno in magazzino, ma per una scelta davvero lungimirante, è importante scegliere solo impianti che facciano uso del nuovo gas R32.

Ma di Quanti BTU hai realmente bisogno?

Scoprilo subito con il nostro calcolatore. Ricevi via email il dimensionamento ideale e potrai ricevere anche dei preventivi su misura per te!
Configura Impianto Climatizzatore

Con il Fai da Te perdi la Garanzia del Prodotto

Installarsi da soli il condizionatore o affidarsi a tecnici non qualificati può costare davvero molto caro: in assenza di una installazione a regola d’arte da parte di un installatore certificato FGAS può decadere la garanzia di due anni sul prodotto. Vuoi sapere quanto ti costa installare il condizionatore? Clicca QUI

I Migliori Condizionatori e Climatizzatori per la Tua Casa

Ecco quindi la lista, rigorosamente in ordine alfabetico, in cui però vogliamo fare presente che i pareri di tantissimi utilizzatori di condizionatori, sono per la maggior parte tendenti a certificare Daikin come la migliore marca in assoluto per i condizionatori, senza nulla togliere agli altri marchi.
Ci teniamo a precisare che alcuni marchi produttori di caldaie a livello mondiale hanno iniziato a rivendere climatizzatori marchiandoli col loro nome. Se per quanto riguarda le caldaie tali marchi sono leader mondiali, diffidate per il momento per quanto concerne i condizionatori, se non sono di loro produzione diretta.

DAIKIN:

Daikin Emura Condizionatore
Si tratta di una grandissima multinazionale con sede a Osaka, in Giappone, ma con filiali sparse in ogni angolo del mondo. La nascita dell’attività risale addirittura al 1924, mentre il primo climatizzatore a pompa di calore viene commercializzato già negli anni 50. La prima sede europea è stata realizzata nel 1973, mentre in Italia arriva nel 2002. Tutto questo per far capire la solidità e l’esperienza ineguagliabile di questo marchio, sul mercato oramai da quasi 100 anni.
A catalogo si possono trovare climatizzatori da pavimento, da parete e anche canalizzabili da montare sui controsoffitti.
Tra i migliori climatizzatori realizzati da questo marchio, troviamo certamente il semplice ma efficace Nuovo Daikin Emura. Dotato di innovative tecnologie, è in grado di riconoscere se non ci sono persone nella camera e quindi commutarsi in maniera automatica in modalità risparmio. Permette di mantenere la temperatura costante in ogni condizione, ed è dotato di controllo remoto da smartphone, oltre che da molte altre funzioni.
URURU SARARA è invece uno dei modelli più conosciuti grazie anche alla fitta campagna pubblicitaria realizzata nel corso degli anni. Si tratta di uno dei pochi modelli in grado di controllare con precisione il tasso di umidità presente all’interno della stanza.
Tutti i modelli Daikin si distinguono per la bassissima rumorosità e per essere dotati di un filtro antipolvere e antibatterico al loro interno.
La fascia di prezzo di questo prodotto è certamente tra le più alte, come del resto la qualità indiscussa. I prodotti entry level si possono trovare attorno ai 500 Euro, mentre per le soluzioni multi split migliori, è possibile anche superare i 4.000 Euro.
I climatizzatori Daikin dotati di pompa di calore, sono efficienti e permettono di risparmiare molto, grazie ai bassi consumi di corrente elettrica.

 

FUJITSU:

I Migliori Climatizzatori Fujitsu
Guardando esclusivamente al rapporto qualità/prezzo, questo marchio riesce a equiparare e anche a superare il leader indiscusso del mercato Daikin. La qualità indiscussa di Daikin ha un costo, mentre con Fujitsu è possibile raggiungere un ottimo compromesso.
Tra i modelli residenziali che offrono un eccezionale rapporto qualità prezzo, possiamo segnalare:

  • Climatizzatori Monosplit Serie KG: climatizzatori dal design innovativo e caratterizzati da un’elevatissima efficienza energetica, oltre che da bassissimi livelli di emissioni rumorose. Classe A+++ sia in raffrescamento che in riscaldamento rendono questi climatizzatori una delle scelte migliori nel catalogo residenziale Fujitsu
  • Climatizzatori Serie KL: design compatto per soddisfare davvero tutte le esigenze di installazione
  • Climatizzatore Serie KM: design sottile e compatto che permette comunque di avere un’elevata efficienza energetica grazie allo scambiatore di calore ad alta densità a multi passaggio e al ventilatore ad alta efficienza

I climatizzatori multi split di Fujitsu possono arrivare a controllare fino a 9 split con una sola unità esterna. I condizionatori sono realizzati con varie tecnologie, sia le classiche ad inverter, ma anche le più performanti pompe di calore.

La fascia di prezzo di questi prodotti varia dai 300 Euro, fino a oltre i 2.000 Euro.

Fujitsu, i climatizzatori con 6 anni di garanzia

La Fujitsu, certa della qualità dei propri prodotti, sta proponendo per tutti gli impianti di condizionamento residenziali, l’estensione gratuita della garanzia, triplicandola per arrivare fino a 6 anni. Nessuno sul mercato offre simili tutele.

LG:

Climatizzatori LG Artcool

LG si conferma essere uno dei produttori leader anche nel trattamento aria, offrendo soluzioni di climatizzazione per uso domestico e professionale di fascia alta e dalle prestazioni molto soddisfacenti. Per non parlare della qualità dei materiali utilizzati e dal servizio di assistnza molto capillare sul territorio italiano, che permettono di garantire tranquillità anche nel medio-lungo periodo.

Tutti i nuovi climatizzatori e condizionatori LG, sono dotati di una innovativa tecnologia DUAL Inverter, che consente di ottenere un risparmio energetico fino al 60% rispetto ai modelli tradizionali. Inoltre, la qualità dei materiali utilizzati e la grande attenzione riservata ai dettagli,, consentono di abbattere notevolmente la rumorosità, garantendo così una elevata silenziosità su tutti i modelli di climatizzatori a parete LG.

Tutti i modelli di climatizzatori LG, inoltre, sono dotati di ottimizzatore del flusso d’aria, per garantire una migliore distribuzione dell’aria nell’ambiente e offrire così una più piacevole sensazione di benessere in ogni angolo della stanza.

Tra i modelli di riferimento prodotti da LG troviamo:

  • LG Artcool: modello di punta dei climatizzatori a marchio LG, ArtCool si contraddistingue per un design elegante e raffinato, a cui si vanno ad aggiungere funzionalità di primo ordine in grado di garantire una qualità dell’aria superiore, come lo Ionizzatore d’aria, in grado di abbattere fino al 99% la carica batterica presente nella stanza nel giro di soli 60 minuti. Lo ionizzatore, inoltre, consente di catturare anche residui chimici e sostanze nocive, oltre a neautralizzare i cattivi odori. LG Artcool diventa quindi il climatizzatore ideale per chi, oltre ad un climatizzatore che raffresci rapidamente e in maniera efficiente, è molto attento alla qualità dell’aria che respira e alla cura del design della propria casa. La superficie dell’unità dotata di vetro a specchio, infatti, contribuisce ad esaltare il contesto in cui il climatizzatore viene installato.
    Riassumendo, LG Artcool offre: classe energetica A++, motore DUAL Inverter, supporto WiFi per controllare il climatizzatore a distanza con l’app SmartThinQ, ionizzatore d’aria e deisgn elegante a specchio.
  • LG DualCool Libero: modello “essenziale”, dotato di motore DUAL Inverter e di tutta la potenza e qualità dei climatizzatori LG. Ha un design più “tradizionale” e non offre supporto WiFi o ionizzzatore. Ideale per chi cerca un climatizzatore di qualità senza spendere molto
  • LG DualCool Deluxe: il modello Deluxe aggiunge alle funzionalità del Libero anche un esclusivo ionizzatore d’aria Plasmaster, in grado di neustralizzare batteri, odori e sostanze nocive. Un ottimo rapporto qualità prezzo per un climatizzatore davvero efficiente.
  • LG DualCool Prestige: è il modello di punta della linea DualCool. Leggermente inferiore al modello Artcool come caratteristiche, offre una lcasse di efficienza energetica in raffrescamento A+++, connettività WiFi, ionizzatore d’aria e Magic Display

 

MITSUBISHI ELECTRIC:

Climatizzatori Mitsubishi Electric Serie Kirigamine

Un marchio che si pone in una fascia di prezzo medio alta, e che può essere paragonato alle due marche appena citate.

Tra i modelli di punta della Mitsubishi troviamo i climatizzatori della Linea Kirigamine, che si caratterizzano per un’elevatissima cura dei dettagli estetici e del design (il cosiddetto Kirigamine Style), oltre che per l’elevata qualità dei componenti e per l’efficienza energetica garantita sia in raffrescamento che in riscaldamento.
Nella linea Kirigamine troviamo due differenti modelli:

  • MSZ-LN: offerto in tre varianti di colore Ruby Red, Onyx Black e Pearl White, offre delle prestazioni eccezionali. I modelli di questa gamma Mitsubishi, infatti, sono in classe A+++ sia in raffrescamento che in riscaldamento. Particolare cura anche negli accessori: anche il telecomando è in tinta con il condizionatore. La silenziosità di questi condizionatori è tra le migliori di tutte le marche confrontate.
  • MSZ-EF: condizionatori caratterizzati da un design di ineccepibile eleganza e colorazioni che si adattano ad ogni genere di interno, con materiali pregiati e dimensioni compatte. Dotati di filtro purificatore agli ioni di argento, questi condizionatori sono l’ideale per arredare i propri ambienti domestici, offrendo sempre una qualità della climatizzazione elevatissima. Rispetto alla linea LN, i condizionatori della gamma MSZ-EF hanno “solo” A++ come classe energetica in riscaldamento, mentre mantengono la tripla A+++ in raffrescamento.

Oltre a questi modelli Top di Gamma, Mitsubishi offre diverse soluzioni anche a costi più contenuti, come i climatizzatori della linea Smart, che forti di una qualità indiscussa, sono in grado di garantire un rapporto qualità/prezzo davvero interessante.

Tutti i modelli di condizionatori della Mitsubishi si contraddistinguono per essere estremamente silenziosi, quindi raccomandati anche per gli ambienti come le camere da letto.

La fascia di prezzo di questo marchio varia tra i 500 Euro iniziali, fino a circa 3.000 Euro per i modelli di punta.

PANASONIC:

Panasonic Etherea Climatizzatore
Grazie alla sua serie Etherea, Panasonic può vantare una tecnologia di purificazione dell’aria proprietaria, efficiente e garantita. Il sistema Econavi incorpora invece diverse tecnologie di rivelazione ambientale, quale il calore, ma anche la presenza di persone all’interno della stanza, per regolarne di conseguenza l’efficienza.
I climatizzatori della serie Etherea sono tra i migliori mono split in circolazione, ma si possono acquistare anche in versione da 10 kW, in grado di pilotare fino a 5 split.
I modelli Panasonic possono essere trovati in commercio a partire da circa 400 Euro a salire, in funzione del numero di split e della potenza complessiva.

SAMSUNG:

Samsung serie AR 7000 Climatizzatori
In questo caso stiamo parlando di un marchio che si è evoluto negli anni, diventando punto di riferimento per moltissimi prodotti elettronici. Si sta ampliando anche nel settore della climatizzazione, ma non è ancora al passo di Daikin.
Risulta inutile descrivere il marchio Samsung, conosciuto oramai da tutti, per cui si possono subito elencare i loro prodotti migliori.
Il Samsung Boracay Plus è un climatizzatore fisso, ovviamente più performante dei sistemi mobili, dotato di varie funzioni tra cui la deumidificazione. Viene dotato inoltre di un ottimo sistema filtrante, in grado di rimuovere le microparticelle di polvere e di pulirsi in maniera del tutto automatica.
Il Samsung serie AR 7000 va citato per la sua caratteristica forma triangolare, grazie alla quale il climatizzatore può lavorare con una mandata maggiore rispetto alle forme tradizionali.
La fascia di prezzo dei prodotti Samsung risulta più bassa rispetto alla concorrenza, partendo da circa 300 Euro, per arrivare a sfiorare i 2.000 Euro.

 

Configuratore Online Climatizzatore: Scopri subito i BTU necessari per Raffrescare la tua casa e Richiedi Prezzo Condizionatore

Configura Impianto Climatizzatore

Vuoi Conoscere i Prezzi Reali dei Migliori Condizionatori?

Richiedi Prezzi Condizionatori

Preventivo Reale da un Installatore nella Tua Provincia, GRATIS e Senza Impegno!

Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?
Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni, Compila Subito il Form in Basso

Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze!

Acconsento al trattamento dei dati personali * (Privacy Policy)

Con il Climatizzatore Cresce la Bolletta della Luce?

Cambia Fornitore! Trova una Tariffa Luce Conveniente e Goditi il Fresco in tutta Serenità!

Migliori Tariffe Luce