Area Clienti ENI Plenitude: come registrarsi a My Eni gas e luce

ENI Gas e Luce diventa Plenitude

Da marzo 2022 Eni ha deciso di effettuare un rebranding molto importante per i servizi energetici e la transizione energetica, diventando così Plenitude.
Anche il sito è stato totalmente rinnovato per adattarsi alla “freschezza” del nuovo brand, con nuovi servizi utili agli utenti e una nuova Area Clienti per controllare le proprie utenze.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.
Plenitude: Innovazione e presenza sul territorio
Plenitude, società controllata da ENI, opera dal 2007 nel mercato dell’energia ed è oggi presente in quattro Paesi europei, con oltre 1.600 dipendenti. In Italia è uno dei principali operatori del mercato libero per la fornitura di energia elettrica e gas naturale, con più di 8 milioni di clienti tra famiglie, condomini e imprese.
Leader nel settore energetico, Plenitude offre soluzioni integrate per la gestione delle forniture, consentendo ai clienti di controllare e amministrare i propri contratti in modo semplice e digitale tramite il sito ufficiale e l’App dedicata. Il servizio clienti è inoltre supportato da una rete capillare di oltre 150 Energy Store presenti su tutto il territorio nazionale.
Attraverso l’area riservata MyPlenitude, accessibile dal sito, gli utenti registrati possono gestire online e in completa autonomia le forniture di gas naturale ed energia elettrica, consultare le bollette, monitorare i consumi e accedere ai principali servizi digitali, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.
Come registrarsi all’area clienti MyPlenitude
Come accennato in precedenza, registrandoti all’area riservata My Eni di Plenitude, potrai gestire in modo semplice e autonomo le tue forniture di luce e gas.
Registrarsi è davvero facile e veloce:
1. Accedi al sito ufficiale Plenitude e clicca su “Area Personale” in alto a destra nella home page;
2. Seleziona “Registrati” per creare un nuovo account. Se sei un’azienda potrai invece effettuare una registrazione business; Se sei già iscritto a Enjoy e/o Enilive potrai usare la stessa mail;
3. Inserisci i dati richiesti compilando il modulo;
4. Scegli una password sicura e conferma i dati inseriti. Riceverai un’email di verifica per completare la registrazione.
Una volta fatto l’accesso nell’area riservata My Eni si hanno tanti servizi a disposizione, divise nelle varie sezioni del menù.
Ecco i servizi presenti nell’Area Clienti riservata:
- Pagare con carta di credito la bolletta Eni gas e luce;
- Visualizzare lo storico delle bollette in PDF e dei consumi;
- Attivare la domiciliazione bancaria, tramite IBAN, per il pagamento delle bollette;
- Comunicare l’autolettura gas o luce;
- Chiedere la rateizzazione di una bolletta Eni, se questa è rateizzabile;
- Verificare lo stato di attivazione del tuo contratto, se hai richiesto una nuova fornitura;
- Modificare il contratto e i tuoi dati personali.

Accesso all’Area Riservata MyPlenitude
Servizio Clienti Chat Eni Plenitude
Sul sito ufficiale Eni Plenitude è inoltre possibile parlare con l’assistente virtuale Lucilla; basterà aprire la chat presente in basso a destra e iniziare a digitare. Un ulteriore servizio molto apprezzato dai clienti.
Scarica l’App Plenitude
Oltre all’area clienti presente sul sito, Plenitude ha sviluppato una App compatibile con i sistemi operativi Android e Apple. L’App Eni gas e luce è presente su Google Play e su App Store. Se non si è registrati si può effettuare la registrazione e creare le credenziali per i servizi online. Sull’app troverai diverse funzioni utili, tra cui quelle per gestire la tua forniture, aver lo storico delle tue bollette sempre a portata di mano, monitorare i consumi, pagare le bollette, ecc..
Inoltre con le notifiche, Eni Plenitude avvisa in caso di bollette scadute o in scadenza e su aggiornamenti e promozioni interessanti per le utenze di gas e luce. L’app diventa quindi un’alternativa pratica al Servizio Clienti Plenitude e al Numero Verde (vuoi info sui contatti Eni Luce e Gas? Visita la pagina dedicata a ENI Gas&Luce.
Comunicare l’autolettura facilmente grazie all’Area My Plenitude
Un servizio utile al cliente per tenere aggiornati i consumi reali delle utenze gas e luce è l’autolettura. Attraverso l’autolettura si evita di pagare i consumi stimati. I nuovi contatori del gas sono in grado di inviare la lettura dei consumi da remoto così come avviene già da diverso tempo con i contatori della luce elettrica.
Puoi comunicare l’autolettura in due modi:
- Attraverso l’area clienti My Eni o tramite l’App, nell’area clienti Eni puoi inserire la lettura del gas seguendo questo percorso: My Eni > I miei consumi > Consumi e letture;
- Chiamando il numero verde dedicato al servizio di autolettura contatore 800 999 800 (attivo 7 giorni su 7 dalle 06:00 alle 24:00).
Come visualizzare e pagare le bollette Plenitude
Nell’area personale Eni Plenitude puoi trovare l’archivio delle bollette di gas e di energia elettrica collegate all’utenza; queste sono disponibili in formato digitale e possono essere scaricate dal sito per stamparle o conservarle sul proprio computer. Lo storico raccoglie le fatture degli ultimi 24 mesi di fornitura.
Per visualizzare le bollette online si deve entrare nella sezione “Le mie bollette” e , nel caso in cui si abbia più forniture attive, si dovrà selezionare il numero cliente relativo all’utenza che si vuole consultare. Ricorda che le bollette Plenitude possono essere pagate tramite carta di credito, senza alcuna commissione, o tramite bollettino postale o in una ricevitoria Sisal autorizzata.
Bollette Care? Confronta le migliori offerte e Risparmia
Stai spendendo troppo e vuoi iniziare a risparmiare? Confronta attraverso il nostro comparatore le migliori offerte di luce e gas e scegli quella più adatta alle tue esigenze di consumo. Per un risparmio reale e duraturo effettua un checkup gratuito sulle utenze
Sommario:

Abbassalebollette.it è il portale italiano del risparmio in bolletta!
Offriamo le soluzioni tecnologiche più efficienti per la casa e un supporto professionale per trovare il fornitore di energia e gas più conveniente: energie rinnovabili ed efficienza energetica per abbassare le bollette e salvaguardare l’ambiente!
Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Approfondimenti
27 Commenti su “Area Clienti ENI Plenitude: come registrarsi a My Eni gas e luce”
La tua Opinione è per noi molto importante. Se hai dubbi o domande lasciaci pure un commento e saremo lieti di risponderti.
Ricorda però che non sono ammessi commenti offensivi, che contengano un linguaggio scurrile, poco educato o denigratorio.
Commenti che non rispettano tali requisiti saranno bannati e/o modificati a discrezione dei gestori al fine di rendere la discussione costruttiva e utile per tutti.











1 Maggio 2022 alle 16:42
Le stesse problematiche che riscontro quando cerco di entrare in my eni gas luce.
2 Maggio 2022 alle 7:33
Ciao Gino,
suggeriamo di provare a scaricare la nuova app di Eni Plenitude (Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.eni.enigaseluce&hl=it&gl=US, iOS: https://apps.apple.com/it/app/eni-plenitude/id454695340) e di provare ad effettuare le operazioni attraverso l’app.
Lo Staff di Abbassalebollette.it
20 Gennaio 2022 alle 17:26
Non riesco ad entrare in my eni essendo un cliente da diversi anni
27 Gennaio 2022 alle 11:41
Ciao Cesare,
se hai problemi di accesso all’area clienti my eni (https://enigaseluce.com/my-eni) e sei certo di essere registrato e di avere un account attivo, ti suggeriamo di:
Lo Staff di Abbassalebollette.it
11 Aprile 2022 alle 12:21
sono registrato ma non rieco più ad entrare nell’area riservate.
5 Agosto 2021 alle 11:40
Buon giorno mio figlio fabio ha stipulato un contratto con eni gas e luce pero’ di suo nel contratto ci sono solo il numero di cellulare indirizzo di recapito e firma per il resto nome utente codice fiscale e numeri carta didentita’ sono ancora i miei cosa devo fare per modificare e se si puo’ fare un contratto di questo genere grazie.
5 Agosto 2021 alle 14:17
Ciao Giovanni,
la situazione sembra un po’ confusa. Con chi avete stipulato il contratto? Siete sicuri che sia stato curato a dovere ogni dettaglio durante la fase di sottoscrizione? Avete fatto da soli le modifiche all’interno dell’area utente sul portale Eni o nell’App MyENI?
Per risolvere i dubbi e capire se è necessario effettuare un ulteriore procedura per variare realmente l’intestatario della fornitura, ti invitiamo a contattarci telefonicamente al numero 06 90202514. I nostri esperti potranno aiutarti a capire cosa possa essere successo e ti guideranno nella risoluzione del problema.
Lo Staff di Abbassalebollette.it
11 Maggio 2021 alle 13:57
NON SO GLI ALTRI MA IO PER ENTRARE IN QUEST’AREA HO DOVUTO ATTENDERE MOLTI MINUTI !.
18 Maggio 2021 alle 6:40
Ciao Alberto,
grazie per la tua testimonianza sull’utilizzo della piattaforma web di ENI Gas e Luce.
Se, oltre all’utilizzo degli strumenti web, sei insoddisfatto della tua fornitura luce o gas con ENI e vuoi valutare altri operatori, chiamaci allo 06 90202514 oppure prova i nostri compratori di offerte luce e gas del mercato libero.
Solo noi ti garantiamo il risparmio rispetto alla tua attuale tariffa!
Lo Staff di Abbassalebollette.it
5 Maggio 2021 alle 22:01
Mi sono registrato, ma nn si apre la voce bollette e tante altre voci
6 Maggio 2021 alle 8:39
Ciao Vincenzo,
la registrazione al portale è gratuita e aperta a tutti, mentre l’associazione del contratto avviene sulla base del codice fiscale dell’intestatario dell’utenza. Hai verificato di aver inserito correttamente tutti i dati? Sei sicuro che l’utenza sia associata a te?
Se hai ancora problemi, puoi richiedere assistenza attraverso la chat online direttamente sul portale di ENI.
Lo Staff di Abbassalebollette.it
19 Ottobre 2020 alle 14:46
e possibile vedere l ultima bolletta della luce
20 Ottobre 2020 alle 7:17
Ciao Giovanna,
se segui le indicazioni del nostro articolo e ti registri e accedi alla tua area personale MyENI, potrai visionare le tue ultime bollette e controllare lo stato dei pagamenti, oltre a poter effettuare i pagamenti direttamente online.
Lo Staff di Abbassalebollette.it
9 Gennaio 2021 alle 10:49
Non funziona il vostro sito clicco sull’operatore Con cuffia e non succede niente.
Il servizio fa pena.
Ogni tanto mi arriva una mail, che non riesco ad aprire per vedere la mia bolletta.
Mi chiedete una serie di dati già in vistro possesso
Ho altre 4 utenze e vorrei raggrupparle nello stesso sito e vorrei aiuto,ma siete latitanti
Contattatemi con voi cade sempre la linea
9 Gennaio 2021 alle 14:22
Ciao Maria,
ti facciamo presente che non siamo ENI e non possiamo fornirti risposte sulle tue attuali utenze. Siamo tuttavia disponibili a supportarti se hai bisogno di conoscere le migliori tariffe del mercato libero dell’energia, sia quelle di ENI Gas e Luce che quelle di altri fornitori sul mercato.
Potrai parlare con i nostri consulenti senza alcuna attesa se chiami lo 06 90202514 o sarai richiamata in pochi minuti se lascci i tuoi riferimenti telefonici sulla nostra Pagina di Contatto.
Ricorda che il risparmio è sempre garantito e se i nostri consulenti non riusciranno a trovare per te una tariffa più conveniente di quella che hai ora, non ti verrà proposto nessun nuovo contratto. In pochi minuti potrai quindi sapere se puoi risparmiare sulle bollette, altrimenti non riceverai ulteriori chiamate. Siamo al tuo fianco solo per aiutarti a risparmiare.
Lo Staff di Abbassalebollette.it
30 Giugno 2020 alle 16:43
è da tempo che non riesco a entrare nel sito My Eni con le credenziali di accesso , non posso controllare la bolletta, risolvete altrimenti sono costretto a cambiare gestore grazie.
1 Luglio 2020 alle 9:37
Ciao Mario, grazie per averci scritto, ma noi non siamo Enel Energia, qui i contatti per scrivergli. Qualora volessi cambiare gestore contattaci al numero verde gratuito 800 990 300 e un nostro Consulente Energetico sarà a tua disposizione per trovare la migliore tariffa per te. Ti auguriamo una buona giornata. Staff Abbssalebollette.it
29 Luglio 2020 alle 19:50
e inpossibile vedere la fattura gas
30 Luglio 2020 alle 6:03
Ciao Giancarlo, puoi chiedere informazioni ad Eni, qui i contatti dell’Area Clienti. Grazie per averci scritto. Staff Abbassalebollette.it
3 Agosto 2020 alle 13:48
Non sei l’unico . Io è un mese che non riesco più a collegarmi con MY ENI.
Continuano a farmi cambiare la password, ma i risultati sono sempre gli stessi,
cioè non funziona niente. MY ENI è un sito pietoso, il mio giudizio su questo sito
è meno 5 stelle, penso che una azienda come ENI dovrebbe avere dei gestori un po’ più qualificati.
7 Giugno 2020 alle 20:45
sono gia registrata,ma dal pc non riesco a entrate…vorrei stampare le mie bollette,come devo fare? Grazie
16 Giugno 2020 alle 8:01
Buongiorno Tiziana, grazie per averci scritto ma non siamo Eni gas e luce, di seguito la pagina con i contatti aziendali. Se hai ulteriore necessità chiamaci al numero verde gratuito 800 990 300 e un nostro Consulente Energetico sarà a tua disposizione. Ti auguriamo una buona giornata. Staff Abbassalebollette.it
29 Maggio 2020 alle 18:41
sono alessandro e parecchio tempo che cerco di entrare in my eni ma come al solito non mi fa entrare come devo fare x accedere voglio vedere le mie bollette no che vengo a conoscenza quando sono state pagate in banca cavolo cosi non va bene se continua cosi cambio compagnia grazie
16 Giugno 2020 alle 8:42
Ciao Alessandro, grazie di averci scritto ma non siamo Eni gas luce, di seguito la pagina dove trovi tutti i contatti. Staff Abbassalebollette.it
9 Maggio 2020 alle 7:38
ogni volta che tento di accedere non mi fa entrare devo provare mille password e mi riporta sempre a nuovi codici che poi non funzionano piu, oggi addirittura mi dice di avermene inviato uno ma non c’e, intanto non posso leggere l’importo , ho tentato varie volte di rifare l’iscrizione ma non mi accetta ne come gia registrato ne come nuovo se non e buono questo sito perche non lo togliete invece di far perdere tempo alle persone
11 Maggio 2020 alle 6:36
Ciao Pasquale,
grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza. Ti suggeriamo, se continui a riscontrare problemi, di contattare l’assistenza utilizzando la livechat presente sul sito di enigaseluce.com
Solitamente rispondono in pochi minuti e sono in grado di risolvere la maggior parte delle problematiche di accesso al portale. Se invece non sei soddisfatto del servizio offerto da ENI e vuoi valutare un nuovo fornitore, visita il nostro servizio di Comparazione Luce e Gas e scopri le migliori tariffe del mercato libero dell’energia!
Lo Staff di Abbassalebollette.it
10 Aprile 2021 alle 16:25
Ha perfettamente ragione. La cosa capita anche a me e anche se ho ricevuto la comunicazione che la registrazione è andata a buon fine non riesco assolutamente ad entrare dopo tantissimi inutili tentativi per cui dopo due giorni ho deciso di rinunciare