Comparatore Tariffe Luce ed Energia Elettrica

Vuoi risparmiare sulla bolletta della luce ma non sai a quale fornitore rivolgerti?

Vorresti aderire a un contratto del mercato libero dell’energia ma non sai come fare?

L’energia elettrica è una risorsa indispensabile per la casa di ogni famiglia. Risparmiare sulle bollette è un’esigenza molto sentita e il mercato libero dell’energia è in grado di offrire molte tariffe per l’energia elettrica che permettono di risparmiare cifre importanti rispetto al mercato di maggior tutela.

Ma come destreggiarsi tra le tante tariffe del Mercato Libero? Sono tutte Convenienti?

Non tutte le tariffe sono convenienti. Il vero risparmio si ottiene trovando la tariffa su misura per le proprie esigenze, tarata sui propri consumi.

Per questo diventa importante poter confrontare le varie tariffe sulla base di diversi parametri per trovare quella più in linea con il proprio profilo dei consumi. Il comparatore di tariffe Luce ed Energia Elettrica di abbassalebollette.it è stato sviluppato proprio per permettere un facile confronto tra le offerte dei migliori operatori del mercato libero.

Come funziona il comparatore delle Tariffe di Energia Elettrica?

Il comparatore interattivo è gratuito e semplice da utilizzare. Per poter trovare la tariffa su misura per le tue esigenze ti basterà seguire le istruzioni per calcolare il costo dell’energia:

  1. Inserisci il tuo comune di residenza
  2. Inserisci i dati dei tuoi consumi attuali: potenza contatore, chilowattora consumati in un anno, consumo nella fascia oraria quotidiana, tipologia di contratto attuale (non hai le informazioni sotto mano? puoi usare il calcolatore dei consumi sulla base del numero di persone presenti in casa e sulle principali fonti di consumo)
  3. Filtra le tariffe in base alla tipologia: esistono tariffe monorarie, il cui prezzo è uguale ad ogni ora del giorno, tariffe biorarie, che hanno un prezzo nelle ore del giorno da lunedì a venerdì e un prezzo solitamente più basso nelle ore notturne e nel fine settimana, e, infine, ci sono tariffe triorarie, ormai poco diffuse, in cui le ore della sera e del sabato hanno un prezzo diverso rispetto al giorno e rispetto alla notte e alla domenica
  4. Seleziona la metodologia di pagamento che preferisci
  5. Scegli la tipologia di prezzo, se bloccato per almeno un anno o se indicizzato all’AEEGSI, Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico

In questo modo il nostro sito ti presenterà un elenco di tariffe disponibili, specificando per ognuna la spesa mensile e annuale, confrontanto le proposte dei principali operatori italiani, fra cui Enel Energia, Eni, Edison Energia, AGSM, Hera Comm, Illumia, Acea Energia, GreenNetwork.

Hai trovato l’offerta? Richiedine Subito l’Attivazione Online

Abbassalebollette.it ti consente di richiedere l’attivazione online della migliore tariffa per la luce e l’energia elettrica.

Inoltre, se hai delle domande o dubbi relativi ad una tariffa, puoi richiedere sempre online assistenza, lasciando i tuoi dati di contatto. Compilando il form direttamente sul sito potrai usufruire delle speciali promozioni riservate online. Un consulente energetico ti ricontatterà per rispondere a tutte le tue domande e per guidarti nel passaggio ad un nuovo fornitore, offrendoti tutte le garanzie di sicurezza per permetterti di recedere facilmente qualora non dovessi trovarti bene con il nuovo piano tariffario.

Impara a leggere la bolletta per capire meglio le Tariffe

Spesso le voci di costo della luce elettrica sono complesse da capire. Il totale di una bolletta è composto da tanti fattori e la componente energia è, in media, circa la metà del costo totale. Oltre al costo dell’energia, in bolletta ritroviamo i servizi di rete, che comprendono il trasporto e la distribuzione della corrente elettrica, e le imposte.

Ma per capire meglio le voci, leggi la nostra guida su Come leggere la bolletta della luce