Le 5 migliori marche di Condizionatori e Climatizzatori

Il caldo è arrivato: come scegliere il Condizionatore giusto tra le migliori marche

Noi di abbassalebollette sappiamo che è difficile stilare una classifica, in quanto i pareri sono spesso soggettivi. Quello che invece cercheremo di fare è di indicare 5 marche che realizzano condizionatori, di cui siamo certi della qualità del prodotto e dell’efficienza dei centri assistenza sul territorio italiano.

A riguardo delle caratteristiche da tenere in considerazione durante la scelta, ne abbiamo già discusso abbondantemente in un articolo precedente, visionabile al seguente link: http://www.abbassalebollette.it/impianti-di-riscaldamento/condizionatori-prima-di-acquistare/

Ecco quindi la lista, rigorosamente in ordine alfabetico, in cui però vogliamo fare presente che i pareri di tantissimi utilizzatori di condizionatori, sono per la maggior parte tendenti a certificare Daikin come la migliore marca in assoluto per i condizionatori, senza nulla togliere agli altri marchi.
Ci teniamo a precisare che alcuni marchi produttori di caldaie a livello mondiale hanno iniziato a rivendere climatizzatori marchiandoli col loro nome. Se per quanto riguarda le caldaie tali marchi sono leader mondiali, diffidate per il momento per quanto concerne i condizionatori, se non sono di loro produzione diretta.

Daikin Emura Condizionatore

DAIKIN:

Si tratta di una grandissima multinazionale con sede a Osaka, in Giappone, ma con filiali sparse in ogni angolo del mondo. La nascita dell’attività risale addirittura al 1924, mentre il primo climatizzatore a pompa di calore viene commercializzato già negli anni 50. La prima sede europea è stata realizzata nel 1973, mentre in Italia arriva nel 2002. Tutto questo per far capire la solidità e l’esperienza ineguagliabile di questo marchio, sul mercato oramai da quasi 100 anni.
A catalogo si possono trovare climatizzatori da pavimento, da parete e anche canalizzabili da montare sui controsoffitti.
Tra i migliori climatizzatori realizzati da questo marchio, troviamo certamente il semplice ma efficace Nuovo Daikin Emura. Dotato di innovative tecnologie, è in grado di riconoscere se non ci sono persone nella camera e quindi commutarsi in maniera automatica in modalità risparmio. Permette di mantenere la temperatura costante in ogni condizione, ed è dotato di controllo remoto da smartphone, oltre che da molte altre funzioni.
URURU SARARA è invece uno dei modelli più conosciuti grazie anche alla fitta campagna pubblicitaria realizzata nel corso degli anni. Si tratta di uno dei pochi modelli in grado di controllare con precisione il tasso di umidità presente all’interno della stanza.
Tutti i modelli Daikin si distinguono per la bassissima rumorosità e per essere dotati di un filtro antipolvere e antibatterico al loro interno.
La fascia di prezzo di questo prodotto è certamente tra le più alte, come del resto la qualità indiscussa. I prodotti entry level si possono trovare attorno ai 500 Euro, mentre per le soluzioni multi split migliori, è possibile anche superare i 4.000 Euro.
I climatizzatori Daikin dotati di pompa di calore, sono efficienti e permettono di risparmiare molto, grazie ai bassi consumi di corrente elettrica.

Fujitsu Condizionatore Multi Split

FUJITSU GENERAL:

Guardando esclusivamente al rapporto qualità/prezzo, questo marchio riesce a equiparare e anche a superare il leader indiscusso del mercato Daikin. La qualità indiscussa di Daikin ha un costo, mentre con Fujitsu è possibile raggiungere un ottimo compromesso.
I climatizzatori multi split di Fujitsu possono arrivare a controllare fino a 9 split con una sola unità esterna. I condizionatori sono realizzati con varie tecnologie, sia le classiche ad inverter, ma anche le più performanti pompe di calore.
Il Mini Vrf è certamente una delle soluzioni che riescono ad adattarsi sia alle abitazione che ai piccoli uffici, grazie ai bassi consumi ed alle ottime prestazioni.
La fascia di prezzo di questi prodotti varia dai 300 Euro, fino a oltre i 2.000 Euro.

Mitsubishi MSZ-SF Condizionatore

MITSUBISHI ELECTRIC:

Un marchio che si pone in una fascia di prezzo medio alta, e che può essere paragonato ad un altro importante nome quale Hitachi.
Tra i modelli più venduti troviamo il Inverter MSZ-HJ35VA, dotato di pompa di calore e inverter. Si tratta di un condizionatore mono split in classe energetica A+. La sua linea è molto minimalista e viene realizzato nel classico colore bianco. Chi lo ha installato ne parla sicuramente bene, soprattutto per il bassissimo rumore che ne consiglia l’utilizzo anche nelle camere da letto. Altro modello consigliato è il Mitsubishi MSZ-SF.
La fascia di prezzo di questo marchio varia tra i 400 Euro iniziali, fino a circa 3.000 Euro per i modelli di punta.

Panasonic Etherea Climatizzatore

PANASONIC:

Grazie alla sua serie Etherea, Panasonic può vantare una tecnologia di purificazione dell’aria proprietaria, efficiente e garantita. Il sistema Econavi incorpora invece diverse tecnologie di rivelazione ambientale, quale il calore, ma anche la presenza di persone all’interno della stanza, per regolarne di conseguenza l’efficienza.
I climatizzatori della serie Etherea sono tra i migliori mono split in circolazione, ma si possono acquistare anche in versione da 10 kW, in grado di pilotare fino a 5 split.
I modelli Panasonic possono essere trovati in commercio a partire da circa 400 Euro a salire, in funzione del numero di split e della potenza complessiva.

Samsung serie AR 7000 Climatizzatori

SAMSUNG:

In questo caso stiamo parlando di un marchio che si è evoluto negli anni, diventando punto di riferimento per moltissimi prodotti elettronici. Si sta ampliando anche nel settore della climatizzazione, ma non è ancora al passo di Daikin.
Risulta inutile descrivere il marchio Samsung, conosciuto oramai da tutti, per cui si possono subito elencare i loro prodotti migliori.
Il Samsung Boracay Plus è un climatizzatore fisso, ovviamente più performante dei sistemi mobili, dotato di varie funzioni tra cui la deumidificazione. Viene dotato inoltre di un ottimo sistema filtrante, in grado di rimuovere le microparticelle di polvere e di pulirsi in maniera del tutto automatica.
Il Samsung serie AR 7000 va citato per la sua caratteristica forma triangolare, grazie alla quale il climatizzatore può lavorare con una mandata maggiore rispetto alle forme tradizionali.
La fascia di prezzo dei prodotti Samsung risulta più bassa rispetto alla concorrenza, partendo da circa 300 Euro, per arrivare a sfiorare i 2.000 Euro.

Vogliamo però ricordare ai nostri lettori che grazie all’evoluzione delle tecnologie delle pompe di calore, i migliori sistemi di raffreddamento ( e riscaldamento ovviamente ) sono le pompe di calore. In particolar modo, una pompa di calore aria acqua permette di raffreddare intere superfici, grazie ai pannelli radianti. L’aria fresca è piacevole, ma una parete, un pavimento o un soffitto raffreddato è certamente più salutare e meno dannoso per la propria salute.

 

Richiedi Preventivo Condizionatore e Installazione

Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?

Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni, Compila Subito il Form in Basso

Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze!

Acconsento al trattamento dei dati personali * (Privacy Policy)

Salva

Salva