Caldaie a Condensazione Ariel Energia: Facciamo Chiarezza

Caldaie a Condensazione Ariel Energia: Facciamo Chiarezza

Spot TV Caldaie a Condensazione Ariel scopriamo la reale convenienza

Molti lettori ci chiedono se l’offerta sulle caldaie a condensazione di Ariel Energia, molto pubblicizzata con gli spot in TV, sia davvero così conveniente. Effettivamente, su alcuni aspetti è opportuno fare maggiore chiarezza: ecco i nostri consigli.

La tecnologia a condensazione e gli incentivi sono la normalità, non una cosa di cui vantarsi in TV

Differenze Caldaia a Condensazione VS Caldaia TradizionaleCome sempre, la televisione è un ottimo veicolo per la promozione di offerte e nuovi prodotti, ma non sempre il telespettatore viene messo in condizione di capire bene i vantaggi e gli svantaggi di una determinata proposta.

Il caso delle caldaie Ariel è emblematico. Senza nulla togliere alla serietà e all’affidabilità dell’azienda cui fa capo il marchio, abbiamo notato che alcuni utenti tendono a considerare le caldaie a condensazione come un’innovazione introdotta sul mercato da questa marca.

Ebbene, ciò non è affatto vero. Premettiamo che abbiamo visionato personalmente gli spot in questione, e appare evidente che non sia affatto intenzione dell’azienda far passare il messaggio appena descritto.

La sostanza, in ogni caso, è che tutte le caldaie di qualsiasi marca attualmente in commercio sono caldaie a condensazione, perché così prescrive la legge. Dunque, riguardo a questo aspetto non può dirsi che il prodotto di Ariel Energia sia innovativo, ma semplicemente risponde ai requisiti di legge [Funzionamento di una Caldaia a Condensazione].

Le Detrazioni Fiscali sulle Caldaie a Condensazione

Inoltre, anche le detrazioni fiscali del 65% a cui si fa cenno nello spot sono applicabili a qualsiasi caldaia di qualsiasi marca. Anzi, su questo punto è necessaria una precisazione importante. L’ecobonus del 65% viene applicato in caso di installazione di Caldaia in Classe Energetica A+ se abbinata a strumenti evoluti di termoregolazione (quindi o termovalvole o termostati intelligenti), altrimenti l’aliquota scende al 50%.

Per chi invece volesse effettuare interventi di riqualificazione energetica più importanti, la Caldaia a Condensazione è uno di quei dispositivi che, insieme ad altri interventi, consente di accedere al Superbonus 110%, a patto ovviamente di rispettare anche gli altri requisiti richiesti.

Sostituzione caldaia con ecobonus 65%
Ecobonus 2020 Caldaia: si ha diritto al 110%?

Prova il Nostro Simulatore Online Caldaia a Condensazione

Simulatore Caldaia a Condensazione: Scopri prezzi e Risparmio

Chiarito questo, cerchiamo di capire se la proposta economica pubblicizzata nello spot sia effettivamente conveniente.

Prezzi bassi, ci sarà da fidarsi? Meglio un buon rapporto qualità-prezzo

Secondo noi, per capire se un prodotto sia conveniente non è sufficiente guardare il prezzo. Se dovessimo limitarci a questo aspetto, potremmo anche dire che le caldaie a condensazione di Ariel Energia hanno un prezzo ragionevole, e che la possibilità di acquistarle a rate sia un punto a favore di quest’azienda.

Da esperti e professionisti del settore, però, il ragionamento che facciamo è un altro. Qual è il rendimento di una caldaia a condensazione di qualità? Quanto può farmi risparmiare sui consumi? Qual è la soluzione migliore per l’installazione e la manutenzione?

Sono queste le domande che ci si dovrebbe fare ogni volta che ci si trova davanti a una promozione, di qualsiasi azienda e in qualunque sede, non solo in TV.

Ebbene, se questa diventa la nostra linea di ragionamento, le risposte ci avvicinano maggiormente alla verità: vediamo, allora, quali caldaie a condensazione convengano davvero.

Il prezzo delle caldaie Ariel Energia raffrontato a quello delle altre marche

Non ci sembra opportuno in questo articolo, addentrarci in analisi tecniche relative alla potenza e alle prestazioni delle caldaie Ariel Energia.

In base alla nostra esperienza di installatori, però, possiamo sicuramente affermare che a parità di potenza, le caldaie di grandi marchi come Vaillant, Riello o Beretta offrono sicuramente qualcosa in più come rendimento ed efficienza, ma soprattutto risultano più affidabili e durevoli nel tempo.

Ecco la nostra Classifica delle Migliori Marche di Caldaie a Condensazione sul Mercato

Più che di costi, quindi, riteniamo sia più serio parlare di rapporto qualità-prezzo. È sicuramente più sensato investire 100 euro in più come spesa iniziale per l’acquisto di una caldaia di una marca come Ariston, e godere di prestazioni ottimali e notevoli risparmi sui consumi, che fanno rientrare nell’investimento nel giro di pochi mesi.

Tra l’altro, tornando agli spot Ariel, il risparmio iniziale garantito da queste caldaie è tutto da verificare. Come evidenziato nella pubblicità, il Taeg applicato sul piano di finanziamento è del 14,65%. Ciò significa che l’acquisto di una caldaia Ariel Energia del valore di 1.500 euro viene a costare 1.975,68 euro, per via degli interessi applicati, quindi praticamente 500 euro in più!

Tenendo in considerazione il fatto che, con l’Ecobonus, il costo di acquisto e installazione può essere abbattuto fino al 65%, le differenze di prezzo tra una caldaia media e una Top di Gamma si assottigliano e, per pochi euro di differenze, ha sicuramente senso guardarsi intorno e valutare prodotti diversi di aziende che fanno della qualità dei prodotti il loro punto di forza.

Scarica GRATIS la Guida Caldaie a Condensazione

Guida Caldaia a Condensazione GRATIS

Servizio assistenza: meglio averlo sotto casa!

Infine, una considerazione a parte merita il capitolo assistenza e manutenzione.

quando si sceglie una caldaia è bene considerare l vicinanza di un centro di assistenza specializzato perche un tecnico installatore della vostra zona di residenza sia più facilmente reperibile, più disponibile e probabilmente più puntuale.

Questo si traduce, inevitabilmente, in una maggiore durata della vostra caldaia e in una più accurata attività di manutenzione periodica, oltre a una maggiore tempestività in caso di assistenza per interventi urgenti.

In conclusione, con tutto il rispetto per qualsiasi azienda che intende proporre le proprie offerte sui canali televisivi, il nostro consiglio è quello di richiedere il preventivo per la vostra prossima caldaia a condensazione ad un installatore qualificato della vostra zona.

Ricordate: è meglio avere un prodotto di qualità installato da professionisti in zona, piuttosto che un oggetto corredato di regali e omaggi proposti solo per spingere all’acquisto.

Se dovete sostiturire la vecchia caldaia con un nuovo modello ad alta efficienza e non sapete a chi rivolgervi, chiamateci allo 06 90202514 o richiedete un sopralluogo gratuito e senza impegno per parlare con un tecnico qualificato che, prima di farvi una proposta commerciale, valuterà la vostra situazione e l’eventuale necessità di lavori ulteriori per gli scrichi della condensa.
Richiedi preventivo Installatore caldaia a condensazione

Risparmio al Top con Un Impianto di Riscaldamento Davvero Efficiente

Se proprio volete investire una cifra importante per l’impianto di riscaldamento, allora vi suggeriamo, invece di contattare Ariel, di valutare un impianto di riscaldamento elettrico, basato su una Pompa di Calore ad elevata efficienza, magari alimentato da un impianto fotovoltaico che può alimentare il tuo impianto di condizionamento per tutto l’anno, consentendoti risparmi davvero molto importanti sulle bollette del gas e della luce.

Costo Pompa di Calore per Riscaldamento Costo Fotovoltaico con Pompa di Calore

Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?
Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni, Compila Subito il Form in Basso

Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze!

Acconsento al trattamento dei dati personali * (Privacy Policy)