Le Migliori Tariffe Luce di Marzo 2020

Le Migliori Tariffe Luce di Marzo 2020

SI CONCLUDE IL PRIMO TRIMESTE.

Il primo segnale dell’arrivo di Marzo è la luce del sole che torna a fare capolino fino al tardo pomeriggio. Il trimeste che si appresta a concludersi ha visto il costo della luce abbassarsi del 5,4% come comunicato dall’Autority Garante dell’Energia ARERA.  La diminuzione è dovuta al calo del costo della materia prima acquistata sul mercato internazionale e una riduzione dei costi degli oneri di sistema.
Anche questo mese ci sono tariffe convenienti sul mercato libero che ci aiutano a risparmiare sulla bolletta dell’energia. Ma la tariffa non è altro che una piccola parte che incide sul costo e sui consumi. Vediamo come risparmiare davvero con le scelte corrette.

TARIFFA CORRETTA: COME SCEGLIERE QUELLA GIUSTA

Non è detto che una tariffa che va bene ad una persona è quella giusta per un’altra. Ognuno di noi ha uno stile di vita, abitudini e sfrutta l’energia secondo i propri impegni giornalieri. Il costo del kWh può variare a secondo della fascia oraria. Nella scelta della tariffa è fondamentale fare un’analisi delle proprie giornate con i relativi consumi. In quanto secondo il nostro fabbisogno energetico si potrà optare per la tariffa monoraria quando utilizziamo la corrente durante il giorno (fascia F1). Viceversa se i consumi sono concentrati la sera ed nei fine settimana (fascia F2/F3), in quanto si lavora o si è fuori casa, la scelta migliore è la tariffa bioraria.

LE 3 MIGLIORI TARIFFE DI MARZO 2020

Scopriamo ora le migliori offerte luce di Marzo, chiama subito il nostro numero verde gratuito 800 990 300 per ulteriori informazioni. Un nostro operatore sarà a tua disposizione per chiarire eventuali dubbi e leggere insieme la tua bolletta.

SORGENIA
Prezzo kWh: 0,045530

Sorgenia Next Energy

Offerta in Corso: - 60 € Subito una Amazon Card di 60€ attivando un'offerta Luce+Gas
Sorgenia

Fondata nel: 1999

Sorgenia

NEXT ENERGY

Tipo Contratto: Fisso
Tipo Tariffa: Monoraria
33, 0/ Mese
396 / Anno

Maggiori Informazioni  

EON Luce Click Verde
Prezzo kWh: 0,036400

EON Luce Click Verde

E ON

Clienti: 900.000

E ON

EON Luce Click Verde

Tipo Contratto: Fisso
Tipo Tariffa: Monoraria
38, 33/ Mese
460 / Anno

Maggiori Informazioni  

ENI LINK
Prezzo kWh: 0,057600

ENI LINK

Eni

Fondata nel: 1953 Clienti: 8.000.000

Eni

Link

Tipo Contratto: Fisso
Tipo Tariffa: Monoraria
40, 42/ Mese
485 / Anno

Maggiori Informazioni  

SCOPRI TUTTE LE TARIFFE LUCE

Usa il nostro comparatore luce, inserisci i tuoi, troverai tutte le migliori tariffe.

Compara le Migliori Tariffe Luce ed Energia Elettrica

COME CAMBIARE OPERATORE?

Se hai deciso di cambiare operatore puoi attivare l’offerta tramite il nostro sito. Ricordiamo che cambiando operatore non si ha nessuna interruzione di servizio o cambio contatore, Il nuovo fornitore si occuperà gratuitamente degli aspetti burocratici. Una volta firmato il contratto con la tariffa giusta si dovrà aspettare solo lo switch al nuovo operatore. Bastano pochi minuti e con l’aiuto dei nostri operatori si possono risparmiare fino a 400 euro all’anno. Inoltre il cambio è sempre gratuito, diffidate da chi vi chiede un sovrapprezzo. Nel 2022 finirà il mercato tutelato e chi non avrà scelto l’operatore per passare al mercato libero gli verrà assegnato uno tramite asta tra gli operatori senza possibilità di scelta.