Le Migliori Tariffe Gas Metano di Luglio 2020

Offerte gas convenienti nel mercato libero
Molto spesso pensiamo che i consumi di gas in estate siano inferiori all’inverno solo perché fa caldo. Questo è un errore che molte famiglie fanno e a fine vacanze possono trovarsi con una bolletta salata. Per non avere brutte sorprese sotto l’ombrellone e pianificare il risparmio anche per l’inverno è fondamentale effettuare un check up sulle utenze, per conoscere i propri consumi e per individuare una tariffa più conveniente.
Suggerimenti utili per risparmiare sul gas
Un consiglio utile e facile da applicare per consumare meno gas metano in estate è quello di cucinare sui fornelli piccoli così da evitare spreco di metano. Altra accortezza che può essere fatta in cucina è quella di usare i coperchi sulle pentole, così da raggiungere prima la temperatura. Per quanto riguarda invece il consumo di acqua calda, qui il segreto è tenere aperto il rubinetto solo il tempo necessario della doccia o di quando ci si lava.
In estate inoltre può essere conveniente cambiare tariffa perché il prezzo della materia prima gas è in diminuzione e molti fornitori del mercato libero hanno tariffe convenienti per le famiglie e giovani.
Le 4 offerte più convenienti da scegliere per il gas di casa
Next Energy Gas Sorgenia
Next Energy Sorgenia è un’offerta conveniente per prezzo e vantaggi extra, se si attiva con la luce si ha in regalo una card Amazon. La tariffa ha il prezzo bloccato per 1 anno, prevede il pagamento tramite IBAN o carta di credito e fattura digitale. Inoltre, può essere attivata sia per cambio gestore, sia per un’utenza da riattivare. Sorgenia riserva ai propri clienti premi digitali e offerte esclusive extra.
Sorgenia Next Energy

Sorgenia
NEXT ENERGY
Tipo Contratto: FissoLink Eni Gas e luce
L’offerta Link di Eni Gas e Luce Eni Link è la tariffa ideale per chi ha consumi stabili di energia elettrica durante tutta la giornata. L’utenza luce può essere gestita comodamente online tramite l’app MyEni o tramite il sito internet. Il pagamento può essere fatto tramite domiciliazione bancaria. L’energia che produce Eni è certificata da fonti rinnovabili.
EniLink Gas

Eni
Link Gas
Tipo Contratto: FissoE.On Luce Click Verde
Eon Luce Click Verde ha il prezzo bloccato per un anno dall’attivazione. Grazie alla tariffa riduci i consumi ed escludi la possibilità di subire oscillazioni nel costo della materia prima. Al momento dell’attivazione si può personalizzare l’offerta in base alle esigenze personali e scegliere la modalità di invio della bolletta. Eon Gas Click Verde può essere pagata sia in posta o punto vendita autorizzato che tramite domiciliazione bancaria.
E.ON Gas Click

E ON
E.ON Gas Click
Tipo Contratto: FissoEngie Gas 3.0
L’offerta Engie Gas trepuntozero ha il prezzo on line bloccato per 12 o 24 mesi, a scegliere è il cliente. La materia prima proviene totalmente da fonti rinnovabili. Con i servizi di Engie si possono controllare i consumi e ricevere consigli su come risparmiare ulteriormente in bolletta.
Engie Gas 3.0

Engie
Energia 3.0 Light
Tipo Contratto: FissoCome cambiare la Tariffa Gas e quali documenti servono
Per cambiare tariffa i documenti che il cliente deve comunicare sono:
- Dati anagrafici dell’intestatario della bolletta della luce
- Codice PDR dell’utenza gas metano
- Indirizzo dell’utenza ed indirizzo di fatturazione se diverso dalla fornitura
- Codice IBAN del conto corrente se scegli offerta con domiciliazione bancario
- Indirizzo email per la fatturazione elettronica.
Sul nostro comparatore gas metano troverai le offerte più convenienti sul mercato italiano, e potrai scegliere la migliore tariffa per te. Se hai altri dubbi chiama il nostro numero verde 800 990 300 e un nostro Consulente Energetico ti guiderà nella scelta dell’offerta più adatta alle tue esigenze.
Ti è Piaciuto Questo Articolo? Condividilo Subito!