Area Clienti ENI Plenitude: come registrarsi a My Eni gas e luce

Area Clienti ENI Plenitude: come registrarsi a My Eni gas e luce

ENI Gas e Luce diventa Plenitude

Eni diventa Plenitude

Da marzo 2022 Eni ha deciso di effettuare un rebranding molto importante per i servizi energetici e la transizione energetica, diventando così Plenitude.
Anche il sito è stato totalmente rinnovato per adattarsi alla “freschezza” del nuovo brand, con nuovi servizi utili agli utenti e una nuova Area Clienti per controllare le proprie utenze.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento.

Plenitude: Innovazione e presenza sul territorio

Plenitude, società controllata da ENI, opera dal 2007 nel mercato dell’energia ed è oggi presente in quattro Paesi europei, con oltre 1.600 dipendenti. In Italia è uno dei principali operatori del mercato libero per la fornitura di energia elettrica e gas naturale, con più di 8 milioni di clienti tra famiglie, condomini e imprese.

Leader nel settore energetico, Plenitude offre soluzioni integrate per la gestione delle forniture, consentendo ai clienti di controllare e amministrare i propri contratti in modo semplice e digitale tramite il sito ufficiale e l’App dedicata. Il servizio clienti è inoltre supportato da una rete capillare di oltre 150 Energy Store presenti su tutto il territorio nazionale.

Attraverso l’area riservata MyPlenitude, accessibile dal sito, gli utenti registrati possono gestire online e in completa autonomia le forniture di gas naturale ed energia elettrica, consultare le bollette, monitorare i consumi e accedere ai principali servizi digitali, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

Come registrarsi all’area clienti MyPlenitude

Come accennato in precedenza, registrandoti all’area riservata My Eni di Plenitude, potrai gestire in modo semplice e autonomo le tue forniture di luce e gas.

Registrarsi è davvero facile e veloce:

1. Accedi al sito ufficiale Plenitude e clicca su “Area Personale” in alto a destra nella home page;

2. Seleziona “Registrati” per creare un nuovo account. Se sei un’azienda potrai invece effettuare una registrazione business; Se sei già iscritto a Enjoy e/o Enilive potrai usare la stessa mail;

3. Inserisci i dati richiesti compilando il modulo;

4. Scegli una password sicura e conferma i dati inseriti. Riceverai un’email di verifica per completare la registrazione.

Una volta fatto l’accesso nell’area riservata My Eni si hanno tanti servizi a disposizione, divise nelle varie sezioni del menù.

Ecco i servizi presenti nell’Area Clienti riservata:

  • Pagare con carta di credito la bolletta Eni gas e luce;
  • Visualizzare lo storico delle bollette in PDF e dei consumi;
  • Attivare la domiciliazione bancaria, tramite IBAN, per il pagamento delle bollette;
  • Comunicare l’autolettura gas o luce;
  • Chiedere la rateizzazione di una bolletta Eni, se questa è rateizzabile;
  • Verificare lo stato di attivazione del tuo contratto, se hai richiesto una nuova fornitura;
  • Modificare il contratto e i tuoi dati personali.
Accesso all'Area Riservata MyPlenitude

Accesso all’Area Riservata MyPlenitude

Servizio Clienti Chat Eni Plenitude

Sul sito ufficiale Eni Plenitude è inoltre possibile parlare con l’assistente virtuale Lucilla; basterà aprire la chat presente in basso a destra e iniziare a digitare. Un ulteriore servizio molto apprezzato dai clienti.

Scarica l’App Plenitude

Oltre all’area clienti presente sul sito, Plenitude ha sviluppato una App compatibile con i sistemi operativi Android e Apple. L’App Eni gas e luce è presente su Google Play e su App Store. Se non si è registrati si può effettuare la registrazione e creare le credenziali per i servizi online. Sull’app troverai diverse funzioni utili, tra cui quelle per gestire la tua forniture, aver lo storico delle tue bollette sempre a portata di mano, monitorare i consumi, pagare le bollette, ecc..

Inoltre con le notifiche, Eni Plenitude avvisa in caso di bollette scadute o in scadenza e su aggiornamenti e promozioni interessanti per le utenze di gas e luce. L’app diventa quindi un’alternativa pratica al Servizio Clienti Plenitude e al Numero Verde (vuoi info sui contatti Eni Luce e Gas? Visita la pagina dedicata a ENI Gas&Luce.

Comunicare l’autolettura facilmente grazie all’Area My Plenitude

Un servizio utile al cliente per tenere aggiornati i consumi reali delle utenze gas e luce è l’autolettura. Attraverso l’autolettura si evita di pagare i consumi stimati. I nuovi contatori del gas sono in grado di inviare la lettura dei consumi da remoto così come avviene già da diverso tempo con i contatori della luce elettrica.

Puoi comunicare l’autolettura in due modi:

  • Attraverso l’area clienti My Eni o tramite l’App, nell’area clienti Eni puoi inserire la lettura del gas seguendo questo percorso: My Eni > I miei consumi > Consumi e letture;
  • Chiamando il numero verde dedicato al servizio di autolettura contatore 800 999 800 (attivo 7 giorni su 7 dalle 06:00 alle 24:00).

Come visualizzare e pagare le bollette Plenitude

Nell’area personale Eni Plenitude puoi trovare l’archivio delle bollette di gas e di energia elettrica collegate all’utenza; queste sono disponibili in formato digitale e possono essere scaricate dal sito per stamparle o conservarle sul proprio computer. Lo storico raccoglie le fatture degli ultimi 24 mesi di fornitura.
Per visualizzare le bollette online si deve entrare nella sezione “Le mie bollette” e , nel caso in cui si abbia più forniture attive, si dovrà selezionare il numero cliente relativo all’utenza che si vuole consultare. Ricorda che le bollette Plenitude possono essere pagate tramite carta di credito, senza alcuna commissione, o tramite bollettino postale o in una ricevitoria Sisal autorizzata.

Bollette Care? Confronta le migliori offerte e Risparmia

Stai spendendo troppo e vuoi iniziare a risparmiare? Confronta attraverso il nostro comparatore le migliori offerte di luce e gas e scegli quella più adatta alle tue esigenze di consumo. Per un risparmio reale e duraturo effettua un checkup gratuito sulle utenze

o fatti chiamare da un nostro consulente energetico allo 06 90 20 25 14.
Confronta le Migliori Tariffe Gas Metano
Compara le Migliori Tariffe Luce ed Energia Elettrica