Area Clienti ENI: come registrarsi a My Eni gas e luce

Area Clienti ENI: come registrarsi a My Eni gas e luce

Eni gas e luce, innovazione e presenza sul territorio

Eni gas e luce, nata nel 2007, è presente in 4 paesi in Europa, con 1.600 dipendenti. In Italia opera nel mercato libero per la vendita di energia elettrica e gas naturale. Eni gas e luce vanta 8 milioni di clienti tra famiglie, condomini e imprese.
L’Azienda è leader in Italia e offre ai suoi clienti la possibilità di gestire la propria fornitura direttamente sul proprio sito, attraverso l’App dedicata oppure anche con negozi negli oltre 150 negozi Energy Store ENI presenti su tutto il territorio nazionale.
L’accesso a MyEni si trova in altro a destra del sito internet e si può accedere registrandosi per gestire una serie di servizi on line, in autonomia e a distanza, le utenze di gas naturale ed energia elettrica.

MyEni: come registrarsi nell’area privata

Sul portale ufficiale Eni troviamo in altro a destra My Eni, l’area riservata ai clienti Eni gas e luce. Per accedere si deve effettuare la registrazione gratuita: occorre inserire nome, cognome e un indirizzo email. In alternativa si può accedere tramite i propri profili social di Facebook e/o Twitter.
Se si è già registrati, ma non si hanno più a disposizione gli accessi (password e/o nome utente) si possono richiedere a Eni tramite il servizio di recupero password una nuova, che una volta inviata si potrà cambiare selezionando nella voce “Il mio profilo” – modifica i tuoi dati di accesso.
Una volta fatto l’accesso nell’area riservata My Eni si hanno tanti servizi a disposizione, divise nelle varie sezioni del menù.
Ecco i servizi presenti nell’Area Clienti riservata:

  • Pagare con carta di credito la bolletta Eni gas e luce;
  • Visualizzare lo storico delle bollette in PDF e dei consumi;
  • Attivare la domiciliazione bancaria, tramite IBAN, per il pagamento delle bollette;
  • Comunicare l’autolettura gas o luce;
  • Chiedere la rateizzazione di una bolletta Eni, se questa è rateizzabile;
  • Verificare lo stato di attivazione del tuo contratto, se hai richiesto una nuova fornitura;
  • Modificare il contratto e i tuoi dati personali.

App My Eni accesso clienti

Oltre all’area clienti presente sul sito, Eni gas e luce ha sviluppato una App compatibile con i sistemi operativi Android e Apple. L’App Eni gas e luce è presente su Google Play e su App Store. Se non si è registrati si può effettuare la registrazione e creare le credenziali per i servizi online. In maniera analoga all’area clienti sul sito web, si possono gestire le utenze di gas e luce anche tramite l’App. Inoltre con le notifiche, Eni avvisa in caso di bollette scadute o in scadenza e su aggiornamenti e promozioni interessanti per le utenze di gas e luce.

Comunicare l’autolettura del gas e luce tramite MyEni

Un servizio utile al cliente per tenere aggiornati i consumi reali delle utenze gas e luce è l’autolettura. Attraverso l’autolettura si evita di pagare i consumi stimati. I nuovi contatori del gas sono in grado di inviare la lettura dei consumi da remoto così come avviene già da diverso tempo con i contatori della luce elettrica.
Per prima cosa si dovrà andare a vedere il consumo di metano e/o energia al contatore, per poi comunicarlo a Eni:

  • attraverso l’area clienti My Eni o tramite l’App, nell’area clienti Eni puoi inserire la lettura del gas seguendo questo percorso: My Eni > I miei consumi > Consumi e letture;
  • chiamando il numero verde dedicato al servizio di autolettura contatore 800 999 800 (attivo 7 giorni su 7 dalle 06:00 alle 24:00).

Comunicando i consumi nel periodo indicato nella bolletta si pagheranno i consumi reali in caso verranno allineati dall’emissione della bolletta successiva. L’autolettura del gas può essere comunicata a Eni anche attraverso l’App.

Come visualizzare e pagare le bollette Eni gas e luce

Nell’area personale Eni gas e luce si trova l’archivio delle bollette di gas e di energia elettrica collegate all’utenza. Le bollette sono disponibili in formato digitale, ossia in formato pdf, e possono essere scaricate dal sito, e in caso di necessità è possibile stamparle o se si preferisce conservarle sul computer. Lo storico delle bollette Eni che si trovano in My Eny raccoglie le fatture degli ultimi 24 mesi di fornitura.
Per visualizzare le bollette online si deve entrare nella sezione “Le mie bollette” e , nel caso in cui si abbia più forniture attive con Eni, si dovrà selezionare il numero cliente relativo all’utenza che si vuole consultare. Il numero cliente puoi trovarlo in una bolletta di quella casa. Le bollette di Eni gas e luce possono essere pagate tramite carta di credito, senza alcuna commissione, domiciliazione bancaria (IBAN). In alternativa si può pagare tramite bollettino postale o in una ricevitoria Sisal autorizzata.

Bollette Care? Confronta le migliori offerte e Risparmia

Hai dubbi? Confronta attraverso il nostro comparatore le migliori offerte di luce e gas e scegli quella migliore per te. Per un risparmio reale e duraturo effettua un checkup gratuito sulle utenze e dopo scegli l’offerta che si adatta alle tue esigenze.

Confronta le Migliori Tariffe Gas Metano
Compara le Migliori Tariffe Luce ed Energia Elettrica