Bollette Luce e Gas: panico tra i fornitori del Mercato Libero

Bollette Luce e Gas: panico tra i fornitori del Mercato Libero

Mai vista una situazione del genere da quando esiste il mercato libero

Da anni lavoriamo nel settore della comparazione di tariffe luce e gas e possiamo dire, con assoluta certezza, che non si è mai verificata una situazione del genere nel mercato libero dell’energia in Italia.

I rincari senza precedenti sui mercati internazionali del gas naturale e del petrolio, oltre all’aumento del costo delle emissioni di CO2 in atmosfera, hanno portato, come tutti ormai sanno, ad un’impennata senza precedenti delle tariffe sul mercato tutelato.

L’aumento delle quotazioni sui mercati internazionali, tuttavia, non sta preoccupando solo le famiglie e le imprese, ma inizia ad impensierire seriamente anche i fornitori del mercato libero, che nei mesi scorsi hanno venduto tariffe a prezzo fisso molto convenienti per i clienti, ma ora troppo sconvenienti per i fornitori stessi.

 

Tariffe Troppo Convenienti per i Clienti: i Fornitori corrono ai Ripari

Vista la situazione senza precedenti, anche i fornitori del mercato libero non sanno più come muoversi e, presi alla sprovvista, stanno correndo ai ripari tra il panico generale. I fornitori ad oggi più convenienti del mercato, infatti, stanno via via ritirando le loro tariffe di punta, per paura di rimetterci troppi soldi.

 

Come approfittare della Situazione per Risparmiare sulle Bollette di Luce e Gas?

Senza troppi giri di parole, la soluzione più ovvia è anche la più efficace: bisogna riuscire ad attivare una tariffa a prezzo fisso con i prezzi attuali prima che vengano ritirate tutte dal mercato.

L’unica alternativa possibile a questa strategia è quella di sottoscrivere una tariffa a prezzo variabile, con la speranza che in primavera in prezzi scendano, ma con la consapevolezza che si passerà l’inverno pagando luce e gas a prezzi da capogiro (anche se comunque più bassi di quelli del mercato tutelato).

Per ricevere una consulenza gratuita e riuscire a sottoscrivere le ultime tariffe a prezzo basso e fisso ancora disponibili, chiamaci subito allo 06 90202514 o usa i nostri comparatori gratuiti delle migliori offerte luce e gas.

 

Compara le Migliori Tariffe Luce ed Energia Elettrica
Confronta le Migliori Tariffe Gas Metano