Installazione Impianto Fotovoltaico Verona: Quanto Conviene?

Perché conviene installare Pannelli Fotovoltaici in Veneto

Fotovoltico Verona: Convenienza e prezzi

Stai valutando la possibilità di installare un impianto fotovoltaico e vuoi approfondire la tua conoscenza su questa fonte di energia rinnovabile? Se hai dubbi e temi che a Verona i pannelli non riescano ad assorbire il sole abbastanza per poter emettere energia, ecco invece tutto ciò che devi sapere sull’argomento e i motivi per cui installare un impianto fotovoltaico anche in Veneto conviene.

 

Motivi validi per installare un impianto fotovoltaico

La possibilità di produrre energia elettrica attraverso una fonte rinnovabile che è l’energia solare è il principale vantaggio del fotovoltaico. Grazie a questo tipo di impianto, infatti, l’energia elettrica prodotta può essere utilizzata da chiunque senza emissioni nocive per l’ambiente. Ma i motivi per cui un impianto fotovoltaico diventa assolutamente conveniente anche in una zona come il Veneto sono anche economici: infatti, grazie al fotovoltaico le spese delle utenze domestiche diminuendo drasticamente e sarai tu il produttore dell’energia elettrica necessaria ai tuoi fabbisogni. Oltre a questo, potrai rivendere l’energia che avanza al gestore dei servizi elettrici e trarne guadagno.

Con il fotovoltaico il tuo immobile trarrà benefici anche in termini di valutazione, poiché la classe di efficienza energetica salirà e di conseguenza anche il valore del tuo immobile.

 

Incentivi per il fotovoltaico in Veneto

Il mercato del fotovoltaico è in costante crescita e l’interesse verso i pannelli solari suscita un interesse sempre più diffuso tra i cittadini e imprese. A frenare il desiderio di installare nuovi impianti sono i prezzi di acquisto, effettivamente troppo elevati per i privati, anche se la tendenza va verso una maggiore resa dei pannelli e un costo in costante diminuzione. Come altre regioni anche il Veneto offre incentivi fiscali per sostenere l’acquisto dei pannelli solari: la detrazione è pari al 50% delle spese di realizzazione ed è valida fino al 31.12.2016 e sarà erogata in 10 rate annuali dello stesso importo. Inoltre, viene applicata l’IVA al 10% invece che al 22%.

Tutti questi incentivi hanno inciso sulla decisione di tanti cittadini residenti in Veneto e in provincia di Verona che hanno considerato molto conveniente investire in un impianto di pannelli solari fotovoltaici.

Infatti, queste agevolazioni riducono notevolmente i costi e consentono di ammortizzare un impianto fotovoltaico in tempi molto brevi. E’ stato calcolato che nel giro di pochi anni si rientra nell’investimento e da quel momento si può iniziare a guadagnare.

 

Per conoscere tutte le agevolazioni e finanziamenti che riguardano la tua regione puoi cliccare su

http://www.regione.veneto.it

 

Un impianto fotovoltaico ideale a Verona per soddisfare il tuo fabbisogno

Considerato che un sistema fotovoltaico da 1 kW può produrre al Nord Italia 1150 kWh all’anno, quindi un po’ meno del sud, se il tuo fabbisogno energetico è di oltre 3000 kWh l’anno allora devi installare un impianto fotovoltaico da 3 kW. L’energia in più che produrrà il tuo impianto puoi sfruttarla per ottenere guadagni. Come? Con un sistema di accumulo abbinato all’impianto fotovoltaico.

 

Sistema di accumulo abbinato all’impianto fotovoltaico

Sfruttare l’energia prodotta per trarne guadagni è possibile grazie ad un sistema di accumulo abbinato all’impianto fotovoltaico. In questo modo, oltre a ridurre il costo delle bollette, puoi sfruttare con maggiore facilità l’energia durante le ore notturne senza appoggiarti alla rete. Al momento vengono utilizzate batterie al piombo, le più comuni e che facilitano la conversione dell’energia, ma presto sia le batterie al litio che a base di sodio, il cui costo è destinato a scendere notevolmente, potranno prendere il loro posto assicurando un maggiore rendimento e una maggiore efficienza.

Se vuoi saperne di più su costi e vantaggi del fotovoltaico, scopri con i simulatori i prezzi su Impianto Fotovoltaico e un Impianto FV con Accumulo a Verona e nel Veneto.

 

Configuratore Impianto Fotovoltaico  Configuratore Fv con Accumulo

Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?
Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni, Compila Subito il Form in Basso

Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze!

Acconsento al trattamento dei dati personali * (Privacy Policy)