Fotovoltaico Gonfiabile: Ford brevetta il telo Solare

Fotovoltaico Gonfiabile: Ford brevetta il telo Solare

Ford deposita il brevetto del telo gonfiabile con pannelli solari

La mobilità sostenibile è una delle sfide che si sta sviluppando negli ultimi anni. Tante realtà come le colonnine per la ricarica delle macchine stanno nascendo nelle città. Il clima e l’aria saranno più sostenibili e molto più puliti con l’energia rinnovabile. L’idea del prodotto brevettato da Ford, chiamato “shield of solar panels”, letteralmente scudo di pannello solare, sarà fondamentale per la ricarica delle macchine elettriche. Come si può notare dalla foto in copertina, il telo è posizionato sopra il tetto dell’auto.
macchina elettrica

Telo con pannelli solari, l’idea di Ford

Ford ha depositato la richiesta di brevetto a inizio Novembre 2019 e la notizia è apparsa lo scorso mese di Maggio. Il telo funzionerebbe da remoto con il conducente che darebbe il via alla ricarica della macchina. Ma come funziona il telo? Il telo gonfiabile con impianto fotovoltaico è un telo disposto sopra il tetto dell’auto. I pannelli solari sono flessibili e sottili e grazie al materiale polimero con memoria mantengono la forma. Quando l’auto è ferma si potrebbe sfruttare l’impianto fotovoltaico per ricaricare le batterie con l’energia prodotta dai pannelli solari. Inoltre il telo rappresenterebbe una copertura a protezione della carrozzeria. Una volta che si appresta a salire sulla macchina il telo tornerebbe al posto sul tetto della macchina.
Questo brevetto è l’ennesima conferma che la rivoluzione energetica continua e si sviluppa per garantire una lunga fase di fruibilità a chi decide di dotarsi dell’auto elettrica o ibrida. Sfruttare l’energia elettrica è l’argomento che molte case automobilistiche hanno inserito nel loro reparto di ricerca e sviluppo. Siamo all’inizio di una nuova era.

Sfrutta l’energia rinnovabile: simula il tuo Impianto Fotovoltaico

Non hai ancora il tuo impianto fotovoltaico sul tetto di casa? Cosa aspetti per iniziare subito ad abbassare le tue bollette dell’energia elettrica? Sfrutta il nostro esclusivo simulatore e scopri quanto puoi risparmiare con i pannelli solari.
Inoltre con il Decreto Rilancio puoi avere l’impianto fotovoltaico senza spendere un euro. Scopri come attraverso l’ecobobus 2020.

Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?
Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni, Compila Subito il Form in Basso

Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze!

Acconsento al trattamento dei dati personali * (Privacy Policy)