Offerte luce e gas: tagliare i costi in bolletta nel rispetto dell’ambiente con Sorgenia

Offerte luce e gas: tagliare i costi in bolletta nel rispetto dell’ambiente con Sorgenia

Il mercato dell’energia costringe spesso a fare i conti con un aumento esponenziale dei prezzi di luce e gas: rincari il più delle volte insostenibili per le famiglie, alla costante ricerca del modo migliore per risparmiare.

Per ottenere un taglio dei costi in bolletta è possibile guardare alle offerte presenti sul mercato libero, caratterizzato da una maggiore competitività rispetto al servizio di maggior tutela. In quest’ambito, un’opportunità interessante viene messa a disposizione da Sorgenia, prima digital energy company attiva in Italia, che propone un’offerta luce e gas per la casa caratterizzata da diversi vantaggi.

Si tratta di Next Energy Sunlight Luce e Gas, una tariffa a prezzo indicizzato con cui è possibile provare a risparmiare in bolletta sfruttando le eventuali flessioni del mercato all’ingrosso dell’energia. La promozione, infatti, prevede per il costo della materia energia un aggiornamento mensile sulla base delle variazioni che il mercato nazionale dell’energia determina per il PUN.

Energia sostenibile grazie all’offerta green di Sorgenia

Sorgenia si impegna da sempre nel fornire un sostegno alla cosiddetta transizione energetica, ovvero quel passaggio che prevede l’abbandono progressivo dell’energia proveniente da fonti fossili in favore di approvvigionamenti green.

Per questa ragione, l’offerta luce e gas di Sorgenia permette di beneficiare di energia elettrica pulita, prodotta da fonti rinnovabili. Attualmente, la percentuale maggiore viene ricavata da impianti eolici, dislocati su un parco di generazione innovativo, in costante evoluzione su tutto il territorio nazionale.

Beyond Energy per un consumo energetico più consapevole

Sorgenia punta anche alla diffusione di abitudini di consumo più virtuose con cui andare a incidere meno sull’ambiente.

Con la sua offerta luce e gas, infatti, la digital energy company mette a disposizione l’accesso a Beyond Energy, uno strumento che consente di monitorare i propri consumi quotidiani e prendere atto dell’impatto che sprechi e inefficienze possono avere sul dispendio energetico.

In particolare, Beyond Energy dà la possibilità di conoscere tutto ciò che avviene nella propria casa grazie a un’analisi personalizzata sulle specifiche abitudini di consumo.

Il risultato porta alla formulazione di un prospetto accurato che permette di individuare come vengono ripartiti i consumi della propria utenza e accedere ad una serie di suggerimenti personalizzati per adottare comportamenti più responsabili. Il tutto in modo estremamente semplice e senza dover installare alcun dispositivo.

Sorgenia: l’offerta paperless a portata di click

Uno degli aspetti più interessanti dell’offerta luce e gas di Sorgenia è rappresentato dal fatto che nasce per essere a portata di click. Questo fa sì che sia sempre possibile consultare i preventivi online ed eventualmente sottoscrivere il servizio comodamente in rete.

L’iter si basa inoltre su una procedura completamente paperless, che non prevede né la produzione di documenti cartacei né il classico invio delle bollette via posta, con un conseguente risparmio sui costi in genere richiesti per questa tipologia di servizio.

Ma l’offerta 100% digital si consolida anche nella gestione online di tutti gli aspetti inerenti la fornitura di luce e gas. Basta installare sui propri device mobili l’app MySorgenia, che permette di accedere al proprio profilo utente, per consultare in qualunque momento la situazione delle singole forniture, lo storico delle bollette e il prospetto riassuntivo con lo stato dei pagamenti.

Greeners: la community sostenibile di Sorgenia

L’offerta luce e gas di Sorgenia sensibilizza sul tema della sostenibilità anche grazie a un’innovativa esperienza di gamification.

Per partecipare basta iscriversi a Greeners, una community gratuita che invita gli utenti a ridurre la propria impronta di carbonio nel mondo, attraverso lo svolgimento di una serie di missioni a cadenza mensile.

Portando a termine le piccole sfide proposte da Greeners si riceve un determinato numero di green coins, che possono poi essere convertiti in premi, con l’opportunità di scegliere tra numerose proposte, con cui sostenere l’ambiente o le categorie più in difficoltà.

I vantaggi di scegliere Sorgenia come fornitore unico per luce e gas

Ai diversi vantaggi dell’offerta della digital energy company si affiancano quelli di cui è possibile beneficiare decidendo di optare per un unico fornitore per le utenze di luce e gas.

Si tratta, innanzitutto, della convenienza maggiore che generalmente caratterizza le offerte dual fuel. Con Sorgenia, a ciò si aggiungono anche i vantaggi del programma Porta un Amico, un’iniziativa che prevede, sia per i clienti promotori che per gli amici presentati, il riconoscimento di uno sconto che raddoppia nel caso in cui il nuovo sottoscrittore opti per un’offerta luce e gas.

Infine, Sorgenia permette anche di gestire le forniture tramite una sola app, facendo riferimento a un unico servizio assistenza, disponibile via email, via chat, via social, via telefono, ma anche sull’area clienti del sito e sull’applicazione ufficiale.

Confronta le Migliori Tariffe Luce

Confronta le migliori Offerte Luce e risparmia fino a 150€ sulla Bolletta

Confronta le Migliori Tariffe Gas Metano

Confronta le migliori Offerte Gas e risparmia fino a 250€ sulla Bolletta