Genius di Eni Gas e Luce ti Aiuta a Consumare Meglio e Risparmiare

Genius di Eni Gas e Luce ti Aiuta a Consumare Meglio e Risparmiare

Genius la nuova soluzione digitale che ti aiuta a risparmiare sulle Bollette

Per risparmiare sulle bollette domestiche, a volte, è sufficiente migliorare alcune abitudini della vita quotidiana. Da oggi, Eni Gas e Luce mette a tua disposizione Genius, il pratico programma che ti consiglia come migliorare la gestione dei tuoi consumi domestici.

Come eliminare gli sprechi nelle proprie utenze domestiche

Spesso, gli importi delle bolletta della luce e del gas ci sembrano eccessivamente alti, ma non sempre il motivo risiede nelle tariffe praticate dal nostro operatore.

Il programma Genius di Eni Gas e Luce nasce proprio dall’esigenza di individuare quali possono essere le cause di un consumo eccessive di risorse all’interno della nostra abitazione.

Per scoprire le funzionalità di questa innovativa applicazione è sufficiente visitare il sito web di Eni ed avviare Genius, scegliendo quale tipologia di consumi analizzare. Il programma, infatti, offre la possibilità di conoscere le abitudini più virtuose in relazione all’utilizzo dell’energia elettrica e del gas, per le diverse esigenze domestiche, dall’illuminazione all’uso degli elettrodomestici, dal riscaldamento all’utilizzo dell’acqua da cottura.

 

Come funziona Genius di Eni Gas e Luce

Una volta avviato il programma Genius sul portale di Eni Gas e Luce, in maniera completamente gratuita e fruibile anche per chi non ha una fornitura gas o luce attiva con Eni, l’utente viene sottoposto ad una serie domande, volte a rivelarne le abitudini nei consumi di energia.

Il tipo di abitazione, le dimensioni dell’appartamento e la sua esposizione all’esterno, la presenza o meno di infissi isolanti e il numero di elettrodomestici: queste sono solo alcune delle informazioni che il cliente è chiamato ad inserire, per consentire a Genius di Eni Gas e Luce di elaborare un report che indichi quali sono gli sprechi e quali i rimedi possibili.

Ogni questionario di Genius è dedicato ad un particolare ambito dei consumi (elettricità, riscaldamento, acqua calda sanitaria) ed è rivolto ad operare un confronto tra i consumi dell’utente e quelli realizzati presso altri edifici simili, nella sua stessa zona di residenza.

In questo modo, Genius riesce a fornire al cliente un quadro chiaro e preciso delle sue abitudini domestiche, offrendo degli utili consigli su come rendere più efficiente la gestione domestica.

Semplici consigli pratici, come lo spegnimento degli apparecchi elettrici in stand-by, l’utilizzo di ciabatte per collegare più elettrodomestici tra loro o la regolazione della giusta temperatura al termostato indipendente, possono consentire di conseguire, in modo facile e veloce, un immediato risparmio sui consumi e un più razionale utilizzo delle risorse energetiche.

 

Un’utile applicazione per una gestione più consapevole dei consumi

In definitiva, Genius di Eni Gas e Luce si propone di guidare l’utente a conoscere in maniera più approfondita i segreti della gestione delle utenze domestiche, indicandogli i comportamenti per una gestione più consapevole delle risorse energetiche, attraverso il confronto dei consumi della sua abitazione casa con quelli di case simili e vicine alla sua zona di residenza.

In tal modo, il cliente ha la possibilità di monitorare nel tempo l’andamento dei suoi consumi imparando a migliorare l’efficienza energetica della propria casa, attraverso consigli personalizzati volti a ridurre i consumi.

Genius è un’applicazione utile e innovativa, che rappresenta sicuramente un motivo in più per scegliere Eni Gas e Luce come fornitore delle proprie utenze domestiche.

Scopri sul nostro sito la convenienza delle offerte Eni per le utenze luce e gas.

Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?
Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni, Compila Subito il Form in Basso

Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze!

Acconsento al trattamento dei dati personali * (Privacy Policy)