Caldaie a Condensazione Beretta: I Prezzi dei Migliori Modelli

Caldaie a Condensazione Beretta: I Prezzi dei Migliori Modelli

Beretta e le sue caldaie a condensazione per la tua casa o la tua attività

Quando si decide di cambiare è quasi automatico appoggiarsi a qualcuno di cui ci si fida, si va ovviamente in cerca della qualità ma soprattutto di garanzie. Stessa cosa per ciò che riguarda le caldaie a condensazione di cui hai tanto sentito parlare, soprattutto ora che la nuova normativa ha imposto il divieto di installare impianti di vecchia generazione.

Tra i marchi a cui rivolgersi troviamo sicuramente Beretta, il made in Italy targato Riello, di recente entrata in affari con il gruppo statunitense United Technologies Corporation, pur mantenendo un 30% delle quote azionarie ed il controllo aziendale diretto.

Beretta non si occupa solamente di caldaie a condensazione, ma di tutto ciò che riguarda gli impianti termici, dalle pompe di calore ai boiler, passando per termostati digitali, bollitori, scambio termico, impianti per lo sfruttamento dell’energia solare e tanto altro. Ciò che accomuna ogni prodotto è la qualità dei materiali ed il servizio di assistenza integrale che accompagna l’utente in ogni step, fino alla fase post-vendita ed al comparto manutenzione, con i suoi tanti centri sparsi capillarmente per il territorio.

 

Perché sostituire la vecchia caldaia a metano con una nuova Beretta?

Dobbiamo innanzitutto dire che passare da una caldaia “tradizionale” ad una delle nuove caldaie a condensazione Beretta è conveniente sia dal punto di vista economico che delle prestazioni. Infatti a parità di combustibile utilizzato si ottiene una resa assolutamente maggiore, che può arrivare anche al 35% in più a seconda dei modelli. Questo perché la tecnologia impiegata per far funzionare le caldaie a condensazione (le Beretta ma non solo) permette all’impianto di “riciclare” una più alta quota di calore latente, rilasciato nei vecchi modelli tramite i fumi di combustione, veicolandolo di nuovo all’interno del processo. Questo avviene raffreddando i fumi, facendoli tornare ad uno stato liquido ed impiegando il calore recuperato per pre-riscaldare l’acqua (funzionamento di una Caldaia a Condensazione). Tale procedura permette sia un risparmio, come detto, in termini di combustibile utilizzato, ma anche un abbassamento del quantitativo di fumi rilasciati all’esterno, quindi esemplare in ottica “salvaguardia ambientale”.

Per rispondere alla seconda parte della domanda parliamo un po’ delle caratteristiche del marchio Beretta, il quale può contare su un ampio ventaglio di prodotti, la maggior parte dei quali realizzati in Italia o comunque all’interno del territorio europeo. Il brand è in grado di rivolgersi ad un bacino di acquirenti molto vasto proprio perché in catalogo sono presenti impianti dai prezzi e dalle caratteristiche eterogenei.

 

Beretta: modelli di caldaie a condensazione

Nel sito ufficiale Beretta si possono trovare varie categorie e serie di caldaie a condensazione. Vediamone insieme qualcuna, cercando di comprendere quali siano le caratteristiche principali degli impianti.

 

Caldaia CIAO Green – Beretta

Caldaia Beretta Ciao Green Parliamo in questo caso di una serie di caldaie Beretta Entry Level, disponibile in 4 varianti, noi prendiamo in esame quella con potenza nominale da 29 kW, con un prezzo che si tiene leggermente al di sotto dei 900 euro e che appartiene alla classe energetica A. E’ alimentata a metano ed è caratterizzata dalla presenza di camera stagna, scambiatore condensante in alluminio di dimensioni compatte e circolatore a basso consumo 6 m. Può essere installata secondo tecnica ad incasso sia all’esterno che all’interno dell’edificio ed è dotata di un comodo display comandato tramite manopole analogiche. Per ciò che riguarda la protezione elettrica parliamo di un grado IPX5D.

Alcuni optional disponibili sono: kit antigelo, termoregolazione ambientale con sonda esterna e collegamento Comfort BeSMART, per la regolazione a distanza. Pur essendo un entry level consente comunque all’utente di risparmiare un buon 20% in bolletta.

 

Beretta Exclusive Green HE – Beretta

Caldaia Beretta Exclusive Green He Salendo un po’ di prezzo troviamo la caldaia Exclusive Green HE, in particolare il modello da 25 kW con un prezzo di circa 1430 euro, caratterizzata da un elevato livello di efficienza energetica, soprattutto grazie alla presenza dello scambiatore condensing, attraverso il quale si garantiscono ottime prestazioni e basse emissioni in atmosfera (classe 5), in linea con le nuove direttive europee. Apprezzabile inoltre la grande capacità di modulazione, che consente di settare la caldaia in modo mirato, rispondendo alle reali esigenze dell’utente. In termini di comfort sanitario poi la Beretta Exclusive Green HE è assolutamente imbattibile, ha ottenuto infatti le 3 stelle, livello massimo raggiungibile. Troviamo inoltre di serie la termoregolazione con sonda esterna e la copertura dei raccordi idraulici. E’ sicuramente una caldaia completa e adatta a chi cerca alte prestazioni e prezzo ancora abbordabile, considerando soprattutto la presenza degli incentivi fiscali ed il risparmio in bolletta che può raggiungere il 35% rispetto ad una caldaia di vecchia generazione.

 

Meteo Green E – Beretta

Beretta Meteo Green E Infine accenniamo qualcosa sulla serie Meteo Green E, caldaia a condensazione residenziale Beretta disponibile in 3 versioni. Noi prenderemo in esame il modello 30 CSI, un classe A+ anch’esso altamente modulabile (1:10), dotato di scambiatore condensante ad accesso frontale e alta portata. Il prezzo supera di poco i 2000 euro, quindi si rivolge sicuramente a chi cerca prestazioni tra le più alte sul mercato e può investire per ottenerle. La dotazione di serie è ricca e comprende protezione antigelo (-15°C), termoregolazione (sonda esterna) e pannello remoto REC07. Anche per questa tipologia di caldaia troviamo un grado IPX5D di protezione elettrica ed una classe 5 relativa alle emissioni in atmosfera.

 

Beretta: Assistenza ed installazione

Come facilmente puoi immaginare, ai costi di acquisto della caldaia Beretta vanno a sommarsi quelli relativi all’installazione e ad eventuali interventi di manutenzione. In questo Beretta può considerarsi sicuramente una scelta azzeccata poiché, come precedentemente detto, può vantare, oltre all’estrema qualità dei propri prodotti, un’ampia rete di centri autorizzati Beretta Riello pronti a dare assistenza in caso di problemi.

Richiedi Installazione Caldaia   Calcola Costo Caldaia a Condensazione

Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?
Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni, Compila Subito il Form in Basso

Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze!

Acconsento al trattamento dei dati personali * (Privacy Policy)