Climatizzatori LG: come scegliere il Migliore

Climatizzatori LG: come scegliere il Migliore

Scopriamo Vantaggi e Svantaggi dei Migliori Condizionatori LG sul mercato

LG si conferma essere uno dei produttori leader anche nel trattamento aria, offrendo soluzioni di climatizzazione per uso domestico e professionale di fascia alta e dalle prestazioni davvero sorprendenti.

Tutti i climatizzatori e condizionatori LG, infatti, sono dotati di tecnologia Inverter, che consente di ottenere un risparmio energetico fino al 60% rispetto ai modelli tradizionali. Inoltre, la qualità dei materiali utilizzati e la grande attenzione riservata ai dettagli, uniti alla tecnologia inverter, consentono di abbattere notevolmente la rumorosità, garantendo così una elevata silenziosità su tutti i modelli di climatizzatori a parete LG.

Tutti i modelli di climatizzatori LG, inoltre, sono dotati di ottimizzatore del flusso d’aria, per garantire una migliore distribuzione dell’aria nell’ambiente e offrire così una più piacevole sensazione di benessere in ogni angolo della stanza.

Inoltre, tutte le serie di climatizzatori prodotti da LG sono dotati di pompa di calore per garantire anche il funzionamento in riscaldamento nei mesi invernali.

Tutti i Climatizzatori LG usano il gas ecologico R32.

Quale Modello di Climatizzatore LG Scegliere?

LG offre un’ampia gamma di climatizzatori in modo da soddisfare le esigenze di raffrescamento e riscaldamento di ognuno. Ci sono modelli dotati di Wi-Fi, modelli dotati di ionizzatore dell’aria e modelli particolarmente efficienti, in classe energetica A+++. Ma allora, quale è il modello migliore da scegliere?

 

LG Artcool Dual Inverter

LG Artcool

Il Climatizzatore LG ARTCOOL è certamente uno dei modelli migliori di condizionatore che si possano installare in casa. L’unità interna è molto compatta ed elegante, contraddistinta da uno stile minimalista e molto curato nei dettagli.

Sulla parte anteriore è presente un vetro a specchio che riflette l’ambiente domestico e ne valorizza gli interni. Grazie ad un display intuitivo e perfettamente integrato in questo specchio, il climatizzatore diventa a sua volta un oggetto di design che contribuisce a rendere esclusivo ogni ambiente della casa.

Sotto questo vestito elegante batte un cuore potente ed efficiente. L’unità esterna del climatizzatore LG ARTCOOL, infatti, è dotata di un un compressore con tecnologia Dual Inverter, in grado di garantire:

  • maggiore silenziosità
  • consumi ridotti
  • raffreddamento più rapido

 

LG è così sicura della qualità di questo compressore dual inverter che offre ben 10 anni di garanzia. Una copertura così estesa non si era mai vista nel settore della climatizzazione domestica.

 

Qualità dell’aria al Top con lo Ionizzatore

Per rendere ancora più esclusivo (ed utile) questo climatizzatore, LG ha introdotto uno ionizzatore d’aria molto efficace, che è in grado di migliorare la qualità dell’aria neutralizzando batteri, odori e sostanze nocive. Secondo uno studio effettuato da una società coreana, infatti, questo modello di condizionatore è in grado di ridurre del 99,9% la presenza dei batteri in una stanza in meno di 60 minuti. Davvero notevole come risultato.

 

Connettività WiFi per controllo remoto con SmartThinQ

Grazie all’app LG SmartThinQ è possibile interfacciare lo smartphone (iOS o Android) con il climatizzatore, per controllare la temperatura della casa anche quando non sei in casa.

L’app, oltre a consentire il controllo della temperatura e la possibilità di accendere/spegnere il climatizzatore, offre diverse funzioni di diagnosi aggiuntive, che consentono di avere il pieno controllo dei filtri e dello stato dell’apparecchio.

 

Gli svantaggi di LG Artcool

Essendo un prodotto di fascia alta, il climatizzatore LG Artcool ha, sicuramente, come fattore di debolezza il prezzo, che è più elevato di altri modelli di LG. Tuttavia, il prezzo maggiore non è dovuto alla sola estetica, ma soprattutto ai materiali ricercati e alle funzionalità aggiuntive (dual inverter, ionizzatore, flusso d’aria ottimizzato, silenziosità estrema).

Inoltre, la classe energetica è “soltanto” A++ in raffrescamento (con un valore del SEER pari a 7.0) e A+ in riscaldamento (con un valore dello SCOP pari a 4.0), e si poteva fare di più per un modello top di gamma.

 

LG DualCool

I Climatizzatori LG della serie DualCool, pur mantenendo molte caratteristiche in comune, sono suddivisi in tre differenti gamme di prodotto

  • LG Dualcool Libero
  • LG Dualcool Prestige
  • LG Dualcool Deluxe

Tutti i climatizzatori LG Dualcool sono dotati di Compressore DUAL inverter con 10 anni di garanzia, mentre le unità interne si contraddistinguono tutte per un design compatto e una rumorosità davvero molto bassa.

 

LG Dualcool Libero

Può essere considerato il “modello di base” della linea LG Dualcool. Dotato di un design semplice e lineare, si caratterizza per la presenza di uno smart display digitale sulla parte frontale dell’unità esterna che, oltre a mostrare la temperatura impostata, consente di vedere anche l’assorbimento di potenza in kWh del condizionatore, aiutandoci ad avere sempre sotto controllo i consumi elettrici e gli assorbimenti dei vari elettrodomestici.

Il climatizzatore è inoltre dotato di funzioni innovative, come il controllo attivo della capacità e la modalità Comfort Air, che evita flussi diretti di aria fredda.

Rispetto agli altri modelli, mancano la connettività wifi e lo ionizzatore.

LG Dualcool Deluxe

Il climatizzatore LG Dualcool Deluxe possiede le stesse caratteristiche estetiche e tecniche della gamma Libero, a cui però si aggiunge lo Ionizzatore Plasmaster, in grado di purificare l’aria da batteri, odori e sostanze nocive.

LG Dualcool Prestige

Rispetto alla linea Libero, il climatizzatore LG Dualcool Prestige si caratterizza per maggiori funzionalità e qualità delle finiture. Il prestige, infatti, è dotato di:

  • ionizzatore d’aria
  • connettività WiFi con l’app SmartThinQ
  • elevata efficienza energetica, con classe A+++ in raffrescamento
  • design elegante e Magic Display

 

Quale Climatizzatore LG Scegliere?

Partendo dal presupposto che tutti i prodotti offerti da LG per la climatizzazione della casa sono davvero di primo ordine, tutti con garanzia di 10 anni sull’efficientissimo motore dual inverter, il modo migliore per effettuare una scelta è quello di partire dalle proprie esigenze.

Se stai cercando un climatizzatore di elevata qualità che non abbia troppi fronzoli, allora la scelta ricade certamente sul modello Libero, che offre risparmio, efficienza, silenziosità e garanzia di durata nel tempo.

Se invece stai cercando un condizionatore con connettività WiFi e hai a cura la qualità dell’aria che si respira in casa, il nostro consiglio è di puntare direttamente sul modello LG Artcool, che oltre alla qualità delle componenti e alla presenza dello ionizzatore, offre un design e un’estetica di primo ordine, che non passeranno certamente inosservati, facendovi fare un figurone con amici e parenti.