Le Migliori Tariffe Luce di Luglio 2020

Le Migliori Tariffe Luce di Luglio 2020

Offerte convenienti di energia elettrica per la famiglia

La bolletta della luce nel periodo estivo per le famiglie può riservare brutte sorprese se non si controllano i consumi. Per abbassare realmente la bolletta dell’energia elettrica è fondamentale una tariffa che rispecchi le abitudini di chi abita la casa. Monoraria o bioraria? La scelta della tariffa da sottoscrivere è sempre un momento importante perché dalla scelta deriverà il costo finale della bolletta. La principale differenza tra una tariffa luce monoraria e una bioraria riguarda il costo dell’energia elettrica nelle diverse fasce orarie, quindi a seconda di quando si vive l’abitazione conviene l’una o l’altra opzione. Nel primo caso si ha un costo per kW uguale per tutta la giornata, nella seconda abbiamo più prezzi più bassi la sera e il ween end e più alti durante tutta la giornata.

Per risparmiare scegli il mercato libero

Il mercato libero è ricco di offerte che possono aiutare a contenere i costi. Le offerte dei fornitori sono sempre più competitive e per il cliente non sempre è facile scegliere la migliore che si adatti alle proprie esigenze. Chiama il nostro numero verde gratuito 800 990 300 per essere seguito da un nostro Consulente Energetico e per un’analisi gratuita delle bollette luce e gas.

Le 4 offerte più convenienti da scegliere per tariffe luce

Next Energy Luce Sorgenia

La tariffa Next Energy Sorgenia è un’offerta molto conveniente per prezzo e vantaggi extra. La tariffa ha il prezzo bloccato per 1 anno, prevede il pagamento tramite IBAN o carta di credito e fattura digitale. Inoltre, può essere attivata sia per cambio gestore, sia per un’utenza da riattivare. Sorgenia riserva ai propri clienti premi digitali e offerte esclusive extra.

Sorgenia Next Energy

Tariffa in aggiornamento o momentaneamente non disponibile
Scopri tutte le tariffe disponibili con il Comparatore Tariffe Luce

Link Eni Gas e luce

L’offerta Link di Eni Gas e Luce Eni Link è la tariffa ideale per chi ha consumi stabili di energia elettrica durante tutta la giornata. L’utenza luce può essere gestita comodamente online tramite l’app MyEni o tramite il sito internet. Il pagamento può essere fatto tramite domiciliazione bancaria. L’energia che produce Eni è certificata da fonti rinnovabili.

ENI LINK

Tariffa in aggiornamento o momentaneamente non disponibile
Scopri tutte le tariffe disponibili con il Comparatore Tariffe Luce

E.On Luce Click Verde

Eon Luce Click Verde ha il prezzo bloccato per un anno dall’attivazione. Grazie alla tariffa riduci i consumi ed escludi la possibilità di subire oscillazioni nel costo della materia prima. Al momento dell’attivazione si può personalizzare l’offerta in base alle esigenze personali e scegliere la modalità d’invio della bolletta. Inoltre la tariffa Eon Luce Click Verde può essere pagata sia tramite bollettino postale che tramite domiciliazione bancaria.

EON Luce Click Verde

Tariffa in aggiornamento o momentaneamente non disponibile
Scopri tutte le tariffe disponibili con il Comparatore Tariffe Luce

Engie Energia 3.0

La tariffa Energia trepuntozero di Engie ha il prezzo on line bloccato per 12 o 24 mesi, a scegliere è il cliente. L’energia proviene totalmente da fonti rinnovabili. Con i servizi di Engie si possono controllare i consumi luce e ricevere consigli come risparmiare.

Engie Energia 3.0

Tariffa in aggiornamento o momentaneamente non disponibile
Scopri tutte le tariffe disponibili con il Comparatore Tariffe Luce

Come cambiare la Tariffa Luce e/o Operatore

Cambiare fornitore di luce è facile e non comporta costi, l’utenza non viene interrotta e non sono previsti operazioni sul contatore. Il cliente non deve fare assolutamente nulla, il nuovo fornitore curerà la parte burocratica che comprende l’invio della disdetta al vecchio gestore. Per completare l’operazione dovranno passare circa 2 mesi. Se invece l’utenza è stata chiusa, la riattivazione ha un costo che varia dalle 40 alle 60 euro, a secondo del fornitore. E ha un tempo di lavorazione di circa 7 giorni.

Quali documenti servono per cambiare tariffa luce

Per cambiare tariffa i documenti che il cliente deve comunicare sono:

  • Dati anagrafici dell’intestatario della bolletta della luce
  • Codice POD dell’utenza luce o in alternativa il numero cliente dal display del contatore in caso di riattivazione
  • Indirizzo dell’utenza ed indirizzo di fatturazione se diverso dalla fornitura
  • Codice IBAN del conto corrente se scegli offerta con domiciliazione bancario
  • Indirizzo email per la fatturazione elettronica

Compara le offerte luce più convenienti per la casa

Sul nostro comparatore troverai le offerte luce degli operatori più convenienti sul mercato italiano e potrai scegliere la migliore tariffa per te. Se hai altri dubbi, chiama il nostro numero verde gratuito 800 990 300 e un nostro Consulente Energetico risponderà alle tue domande.

Compara le Migliori Tariffe Luce ed Energia Elettrica