E.On LuceClick e GasClick: Tariffe Convenienti per la Casa

Offerte Luce e Gas a Prezzo Fisso per un Anno

E.ON Tariffe Luce Gas #odiamoglisprechi
Le offerte  di E.ON Energia attivabili esclusivamente online mantengono fisso per un anno il prezzo della Componente Energia e della Componente Materia Prima. L’azienda si conferma in prima linea nella lotta agli sprechi, con la sua campagna promozionale in favore del check-up energetico. Scopriamo perché conviene.

 

E.ON LuceClick: che cos’è la componente energia (PE)

E.ON LuceClick è una tariffa flessibile e conveniente, che offre al Cliente  un prezzo bloccato per un anno sulla componente energia della bolletta dell’elettricità.

Quali sono i Costi in Bolletta e l’Importanza della Componente Energia

A questo proposito va ricordato che, in generale, per qualsiasi operatore, la bolletta dell’energia elettrica è composta da quattro voci principali:

  • Spesa per la Componente Energia: composta da una quota fissa ed una quota energia che a sua volta comprende il prezzo dell’energia (PE), il prezzo del dispacciamento e il prezzo di commercializzazione
  • Spese per il trasporto dell’energia elettrica e per la gestione del contatore
  • Spese per oneri di sistema
  • Le imposte, rappresentate dall’accisa e dall’IVA

Tra tutte queste voci, particolare importanza riveste quella relativa ai Servizi di vendita, perché è su questi costi che si gioca la battaglia della concorrenza tra i vari fornitori che operano nel libero mercato. Infatti, solo questi costi possono differire da fornitore a fornitore, mentre quelli relativi alle altre voci (che ammontano a circa metà dell’importo totale della bolletta) sono stabiliti dall’Autorità per l’energia e il gas e sono identici per ogni operatore.

In particolare, il prezzo dell’energia (PE) è la componente che può fare la differenza tra le varie offerte ed è, di conseguenza, la voce sulla quale occorre focalizzare l’attenzione per confrontare la convenienza di una determinata offerta per l’energia elettrica.

Le tariffe a prezzo fisso risultano particolarmente convenienti per i clienti finali perché prevedono che il prezzo dell’energia risulti bloccato per un determinato periodo di tempo. Quindi, anche se il prezzo in borsa dell’energia dovesse salire durante questo periodo, il cliente è al sicuro da qualsiasi tipo di rincaro, per tutta la durata dell’offerta.

Ed è, per l’appunto, proprio questo uno degli aspetti più convenienti della nuova tariffa E.ON LuceClick di E.ON Energia.

 

E.ON LuceClick: perché conviene

E.ON Tariffa LuceClick
E.ON LuceClick garantisce ai suoi clienti un prezzo bloccato per 1 anno sulla Componente Energia, cioè su una componente il cui costo rappresenta circa il 30% della spesa totale riportata in bolletta.

Inoltre, E.ON Luce Click non comporta alcun costo di attivazione, non prevede nessuna interruzione del servizio in occasione del cambio di fornitore, e non c’è necessità di intervenire sul contatore o sull’impianto.

E.ON LuceClick è attivabile esclusivamente online, comodamente dal proprio PC o tablet di casa. Il Cliente avrà la possibilità di controllare online, molto agevolmente, i dati relativi alla sua fornitura di energia e, tramite il sito di E.ON Energia o con l’intuitiva app per smartphone, sarà possibile tenere costantemente sotto controllo i propri consumi, consultando l’archivio delle bollette.

Con una simile offerta, E.ON LuceClick si propone come una soluzione vantaggiosa per tutti quanti desiderano ridurre i consumi dell’energia elettrica, con una tariffa conveniente e davvero smart:

  • Prezzo bloccato per un anno
  • Zero costi aggiuntivi
  • Gestione completamente digitale e una pratica app dedicata

 

E.ON LuceClick: la simulazione online

E.ON Energia desidera far toccare con mano la convenienza delle sue tariffe, prima ancora della stipula del contratto, e a tal fine, sul sito dedicato all’offerta E.ON LuceClick, propone un efficace simulatore dei costi.

Consultando l’apposita pagina di configurazione, infatti, è possibile comprendere sin da subito l’entità del risparmio che si può ottenere aderendo all’offerta. E’ sufficiente inserire pochi dati relativi ai consumi effettuati di recente, oppure relativi al tempo di utilizzo dei principali elettrodomestici, per confrontare i costi sostenuti attualmente in bolletta con quelli che si sosterrebbero scegliendo E.ON LuceClick.

Una volta inseriti tutti i dati richiesti, il sito di E.ON LuceClick elabora il costo della Componente Energia, nella massima trasparenza contrattuale, per favorire la miglior consapevolezza possibile da parte del cliente, che potrà rendersi conto immediatamente dell’entità del risparmio che andrà a conseguire.

In tal modo, inoltre, diventa più facile capire se può risultare conveniente scegliere ad esempio una tariffa bioraria, che prevede costi più contenuti nelle ore serali, nei giorni di festa e nei week-end.

Attiva Online LuceClick

 

E.ON GasClick: la convenienza delle offerte E.ON raddoppia!

E.ON Tariffa GasClick
E.ON Energia ha deciso davvero di fare le cose in grande e ha studiato un’offerta altrettanto conveniente anche per il settore Gas. Anche con E.ON GasClick, infatti, il risparmio è garantito, perché il conto presenta gli stessi vantaggi della fornitura di energia elettrica.

Infatti, l’offerta E.ON GasClick assicura una conveniente fornitura di gas naturale:

  • Prezzo bloccato per 1 anno
  • Nessun costo aggiuntivo
  • Attivazione e fatturazione online

In particolare, E.ON Gas Click garantisce che il prezzo della componente Materia Prima rimanga bloccato per 1 anno, vale a dire una componente che rappresenta circa il 30% circa della spesa totale in bolletta.

Sarà possibile comunicare l’autolettura e consultare tutte le bollette direttamente online, sul proprio Pc, tablet o anche sullo smartphone, grazie all’intuitiva app dedicata.

Anche per E.ON GasClick è prevista una pratica simulazione online, che consente di conoscere immediatamente il prezzo della componente Materia Prima e di comprendere il risparmio che si conseguirebbe aderendo all’offerta.

Attiva Online GasClick

 

La campagna #odiamoglisprechi di E.ON per il check-up energetico

E.ON #odiamoglisprechi check-up energetico
A proposito di E.ON Energia, va sicuramente sottolineata la campagna #odiamoglisprechi, ideata dalla società per sensibilizzare il pubblico nei confronti dell’importanza di effettuare un check-up energetico della propria casa.

Sprecare energia, come è efficacemente sostenuto negli spot della campagna #odiamoglisprechi, equivale a sprecare le proprie risorse e il proprio tempo. Ottimizzare i consumi di energia della propria casa, invece, consente di risparmiare. Risparmiare tempo, energia e soprattutto denaro.

Per evitare gli sprechi, sarebbe sufficiente accorgersi se i propri impianti domestici siano correttamente dimensionati, oppure risultino dimensionati in eccesso o in difetto. Comprendere quale sia il proprio effettivo fabbisogno domestico, in termini di illuminazione e riscaldamento, potrebbe contribuire ad abbassare le bollette in maniera sostanziosa.

Sul sito www.odiamoglisprechi.it è possibile procedere ad un efficace e rapido check-up energetico online, per individuare gli sprechi e capire come porvi rimedio, utilizzando in maniera più intelligente i propri elettrodomestici e sfruttando al meglio gli impianti che forniscono luce, riscaldamento e acqua calda sanitaria.

Check-Up Energetico E.ON Energia

 

Ancora più efficace, inoltre, può risultare la richiesta d’intervento di un Consulente Energetico esperto, che riesca, con un rapido sopralluogo, ad individuare il fabbisogno energetico reale di un’abitazione. In tal modo è possibile individuare gli interventi più opportuni per l’illuminazione e il riscaldamento domestico, dal cambio di fornitore di luce e gas, all’uso di lampadine a LED e alla sostituzione delle vecchie caldaie, fino alla possibile installazione di impianti che sfruttino energie rinnovabili, come i pannelli fotovoltaici o le pompe di calore.
In breve, l’intervento di un Consulente Energetico esperto può portare a conseguire risparmi molto consistenti, nell’ordine di diverse centinaia di euro all’anno, per abbassare, una volta per tutte, le bollette delle utenze domestiche.