Massimiliano voleva risparmiare sulle bollette della luce e ci ha contattati

Massimiliano voleva risparmiare sulle bollette della luce e ci ha contattati

Il nostro servizio va oltre la comparazione: ti aiutiamo a capire le bollette, comprendere le tariffe e poi ti aiutiamo a scegliere la migliore offerta per le tue esigenze di consumo

 

L’esperienza di Massimiliano è simile a quella di tanti clienti che ogni giorno visitano Abbassalebollette.it per trovare una soluzione alle bollette di luce e gas alte. Sono infatti migliaia i clienti soddisfatti che hanno scelto di affidarsi ai nostri consulenti per risparmiare (leggi qui alcune opinioni dei clienti).

 

L’Opinione di Massimiliano dopo aver provato il nostro servizio

Dopo molto tempo mi sono deciso a provare a cambiare gestore di servizio elettrico anche perché non sono mai riuscito a capire nulla nella bolletta. Ho interpellato ABBASSALEBOLLETTE.IT e dopo poco sono stato contattato da Francesca, una persona che con molta semplicità è riuscita a farmi capire quanto effettivamente spendo di energia elettrica. Mi ha proposto E.ON, mi sono fidato e vediamo cosa succede. Comunque sia, almeno ho le idee un po’ più chiare rispetto a prima. Grazie FRANCESCA 

 
Ecco quello che Massimiliano scrive di noi su Trustpilot dopo aver parlato con uno dei nostri consulenti.

Massimiliano, dopo aver lasciato i dati sul nostro portale per ricevere informazioni, è stato contattato telefonicamente dal nostro Team e per prima cosa abbiamo cercato di aiutarlo a comprendere la sua bolletta. Sono tantissimi gli italiani che pagano le bollette senza capire davvero cosa stanno pagando. Noi, invece, ci teniamo a chiarire subito quali sono le voci in bolletta, perché siamo del parere che non si possono confrontare e valutare delle tariffe del mercato libero se non si comprende bene l’offerta e non si capisce su cosa si potrà davvero risparmiare.

La prima parte della consulenza, quindi, è stata incentrata sull’analisi dei consumi e sulla spiegazione delle voci di costo. Dopo aver chiarito bene la situazione, la nostra consulente ha proposto quella che riteneva la migliore tariffa luce per le esigenze di consumo di Massimiliano, prospettando da subito il risparmio ottenibile.

 

Come viene scelta la Tariffa Migliore?

Come ripetiamo sempre, non esiste la migliore tariffa luce in assoluto, ma esiste la tariffa che meglio si adatta alle esigenze di consumo di ogni famiglia. Se, infatti, si consuma molta energia nelle fasce orarie F2 ed F3, allora è più conveniente una tariffa bioraria. Più è alto, in percentuale, il consumo in quelle fasce, più sarà consigliabile scegliere una tariffa che abbia un prezzo al kWh dell’energia elettrica molto conveniente in F2-3, più che essere conveniente in fascia F1.

Allo stesso modo, se i consumi si concentrano prevalentemente in fascia F1, perché si utilizzano elettrodomestici energivori durante le ore diurne, allora può essere conveniente una tariffa monoraria. Anche in questo caso, la scelta va fatta in base alla percentuale di consumi in fascia F1 e nelle altre fasce.

Per questo motivo la scelta non può prescindere da un’analisi seria e realistica della propria bolletta attuale dell’energia elettrica, che i nostri consulenti effettuano prima di effettuare qualunque proposta.

 

I Consigli dei Consulenti Energetici

Oltre a consigliare delle tariffe per l’Energia Elettrica, i nostri Consulenti Energetici offrono utili consigli su come gestire al meglio i consumi elettrici nella casa, in modo da massimizzare i risparmi. Infatti, molte delle componenti obbligatorie in bolletta (oneri di sistema, spese di trasporto) sono proporzionali ai consumi e, grazie a piccoli accorgimenti, diventa possibile risparmiare anche su quelle voci, oltre che sulla componente energia grazie alla tariffa più conveniente.

Se non hai mai cambiato operatore, ricorda che la procedura di passaggio ad altro fornitore, detta tecnicamente “switch”, è completamente gratuita, non prevede nessuna interruzione dell’erogazione delle forniture e, soprattutto, non prevede nessuna burocrazia o doppie fatturazioni. Ci occuperemo di tutto noi e tu dovrai solo risparmiare sulle bollette.

 

Perché dovresti affidarti ad Abbassalebollette.it per risparmiare sulle bollette di Luce e Gas?

Potremmo elencare tanti buoni motivi per scegliere noi per cambiare fornitore (il servizio è totalmente gratuito, non c’è nessun obbligo di sottoscrizione, non si sarà tempestati di chiamate, proporremo delle tariffe solo se possiamo garantire il risparmio rispetto alla attuale tariffa), ma preferiamo che a parlare siano i clienti che già hanno provato il nostro servizio:

Recensione di Laura: Altamente Consigliato| Abbassalebollette.it
Recensione di Francesco | Abbassalebollette.it
Recensione di Pietro: Molto Soddisfatto | Abbassalebollette.it
Recensione di Roberto: Ottimo Servizio | Abbassalebollette.it

 

Leggi tutte le opinioni su Trustpilot

 

Richiedi assistenza per Trovare le Tariffe Luce e Gas Più Convenienti

Se le opinioni di chi ci ha già contattati ti hanno convinto e vuoi provare anche tu il nostro servizio, gratis e senza impegno, puoi chiamarci allo 06 90202514 oppure puoi utilizzare i nostri comparatori di tariffe per scoprire le migliori offerte per Energia Elettrica e Gas Metano per la Casa.

Compara le Migliori Tariffe Luce ed Energia Elettrica
Confronta le Migliori Tariffe Gas Metano