Tariffe Luce e Gas Illumia per la Casa o l’Azienda: Pro e Contro

Tariffe Luce e Gas Illumia per la Casa o l’Azienda: Pro e Contro

Offerte energia elettrica e metano convenienti per chi passa al mercato libero

Il passaggio al mercato libero, che, nonostante i vari rinvii, diventerà operativo alla fine del prossimo anno, obbligando tutti i clienti domestici ad abbandonare il mercato tutelato (il passaggio al mercato libero per le PMI è diventato operativo già dal 1 gennaio 2021). Per questo motivo è importante iniziare a comprendere quali siano le dinamiche che regolano i prezzi di energia elettrica e gas metano nel mercato libero, in modo da scegliere il fornitore luce e gas più conveniente.

In questo scenario andiamo ad analizzare le migliori tariffe luce e gas di Illumia, operatore italiano, con sede a Bologna, che opera nel mercato libero dell’energia elettrica e gas naturale da oltre 15 anni.

 

Passaggio ad Illumia: Pro e Contro del Fornitore

Le Ragioni per Scegliere Illumia

Logo IllumiaIllumia è un operatore “responsabile”, che affianca alla sua attività primaria di impresa, ovvero l’erogazione di forniture luce e gas, tantissime attività a sostegno di iniziative sociali, attività benefiche contraddistinte prevalentemente dall’impegno diretto da parte dei dipendenti dell’azienda, al fine di garantire il massimo coinvolgimento a tutti i livelli dell’azienda e il raggiungimento degli obiettivi filantropici che l’azienda si è prefissata.

Illumia è anche un incubatore di idee e progetti finalizzati alla produzione di “energia positiva” tra giovani e comunità, per favorire la crescita culturale ed economica del paese.

Inoltre Illumia si impegna a fornire energia elettrica green, ovvero prodotta da fonti rinnovabili e sostenibili, affiancando servizi innovativi ai propri clienti per la gestione delle utenze, attraverso app e sito web. Un interessante sistema offerto da Illumia, infatti, consente di applicare ex post la migliore tariffazione, tra monoraria e bioraria, in base alla distribuzione dei consumi nel periodo di fatturazione appena trascorso, sfruttando i dati della telelettura. In pratica, non bisogna più scegliere tra monoraria e bioraria, tanto verrà applicata la soluzione più conveniente in base ai consumi del periodo.

Nel filone della promozione di iniziative green e sostenibili si inseriscono ad esempio la possibilità di acquistare un kit di lampadine a basso consumo energetico.

 

Le Ragioni per NON Scegliere Illumia

Come accade per molti fornitori che hanno tanti clienti, una delle note dolenti, evidenziate spesso dalle opinioni dei clienti che si trovano online, è l’accesso all’assistenza clienti e la gestione dei reclami, che spesso richiedono molto tempo e rischiano di far perdere la pazienza. Inoltre, la mancanza di adeguato supporto nella scelta della migliore tariffa tra quelle offerte dall’operatore, potrebbe portare scegliere una tariffa sbagliata per le proprie esigenze e, quindi, a far lievitare i costi.

 

Illumia: Le Recensioni dei Clienti su Offerte e Servizio

Le opinioni presenti sul web su Illumia sono abbastanza frammentarie e discordanti. Chi è passato ad illumia solo per il prezzo di luce e gas, non condividendo i valori aziendali (sostenibilità aziendale e promozione di iniziative positive) e non avendo voglia di partecipare ad iniziative e concorsi a premi promossi dall’azienda, potrebbe essere deluso dal fatto di trovarsi con bollette non così convenienti come si aspettava. Chi invece vuole una fornitura green e partecipa ai concorsi e alle iniziative che premiano la fedeltà, tende ad essere molto soddisfatto del passaggio ad Illumia.

Sul servizio clienti telefonico si rilevano diverse segnalazioni negative, ma ricordiamo che tante problematiche possono essere risolte attraverso sito web o app, evitando quindi il ricorso all’assistenza telefonica.

 

Le Offerte Illumia per la Casa

Offerte Luce e Gas Casa

Illumia Easy Web Luce Monoraria

Illumia

Illumia

Easy Web Luce Monoraria

Tipo Contratto: Fisso
Tipo Tariffa: Monoraria
39, 17/ Mese
470/ Anno

Maggiori Informazioni  

Illumia Easy Web Luce Bioraria

Illumia

Illumia

Easy Web Luce Bioraria

Tipo Contratto: Fisso
Tipo Tariffa: Trioraria
39, 92/ Mese
479/ Anno

Maggiori Informazioni  

Illumia Easy Web Gas

Illumia

Illumia

Easy Web Gas

Tipo Contratto: Fisso
88, 17/ Mese
1058/ Anno

Maggiori Informazioni  

Vuoi capire se queste tariffe sono davvero convenienti? Confrontale con altre offerte del mercato libero usando il nostro Comparatore Online.

 

Le Offerte Illumia Business per Aziende e Partite IVA

Offerte Luce e Gas Business

Illumia Web Business

Illumia

Illumia

Luce Web Business

Tipo Contratto: Fisso
Tipo Tariffa: Monoraria
F1 0.063000 € / kWh

Illumia Web Business

Illumia

Illumia

GAS WEB BUSINESS

Tipo Contratto: Fisso
0.23 € / mc

Vuoi capire se queste tariffe sono davvero convenienti per la tua Impresa? Confrontale con altre offerte del mercato libero usando il nostro Comparatore Online di Tariffe per Aziende e P.IVA.

Richiedi una Consulenza Gratuita per Cambiare Fornitore

Se vuoi cambiare fornitore e stai cercando una tariffa luce e gas conveniente, ma trovi molta confusione nel districarti tra le offerte dei vari operatori del mercato libero, forse dovresti considerare di chiedere il supporto di un esperto, che sappia comprendere le tue esigenze e guidarti verso la tariffa più conveniente per te.

Il nostro team di esperti è pronto ad aiutarti chiamando allo 06 90202514. Potrai fare tutte le domande che vorrai e riceverai una consulenza gratuita, con tutta la tranquillità della nostra garanzia, per cui ti proporremo delle tariffe solo se siamo sicuri che risparmierai.

In alternativa, puoi anche usare i nostri comparatori di tariffe luce e gas per scoprire i prezzi dell’energia elettrica e gas naturale dei migliori operatori del mercato libero.

Compara le Migliori Tariffe Luce ed Energia Elettrica
Confronta le Migliori Tariffe Gas Metano