Semplificazioni Fotovoltaico: confermato il diritto agli Incentivi

Semplificazioni Fotovoltaico: confermato il diritto agli Incentivi

La decisione di classificare l’installazione dei pannelli solari come intervento di manutenzione ordinaria non cambia i benefici fiscali

La notizia delle semplificazioni burocratiche introdotte dal Governo a marzo 2022 ha suscitato subito le reazioni più disparate e sono sorti alcuni dubbi anche sulle finalità del provvedimento.

Vogliamo rassicurare i nostri lettori dicendo che le semplificazioni introdotte non vanno a modificare le possibilità di accesso agli incentivi fiscali attualmente in vigore.

In tanti, infatti, ci avete chiesto se il cambio di classificazione dell’intervento, da manutenzione straordinaria a manutenzione ordinaria, fosse finalizzato ad escludere il fotovoltaico dagli incentivi previsti dal bonus ristrutturazioni al 50%. Invece la finalità del Governo non è questa e, anzi, lo scopo della misura è quello di facilitare l’accesso ai bonus, riducendo il numero di pareri e autorizzazioni necessari a procedere con l’installazione di impianti fotovoltaici di piccola e media taglia (fino a 50 kWp) per incentivarne l’installazione nel breve periodo.

Bonus Fotovoltaico: tutti gli incentivi per Privati e Aziende

Vuoi installare un impianto fotovoltaico beneficiando degli Incentivi?

Richiedi un preventivo sulla nostra pagina dedicata o sfrutta i nostri simulatori online per scoprire quanto ti conviene investire in un impianto fotovoltaico.

 

Simulatori Impianti Fotovoltaici
Calcola Gratuitamente il Risparmio e Scopri i Costi