Pannelli Fotovoltaici EXE Solar: Qualità e Tecnologia Made in Italy

Pannelli Fotovoltaici EXE Solar: Qualità e Tecnologia Made in Italy

Moduli Solari con Celle Fotovoltaiche ad Alta Efficienza

La qualità dei materiali è un requisito indispensabile, affinché un impianto fotovoltaico renda al massimo della sua efficienza. Per questo motivo, nella scelta dei pannelli solari da installare presso la propria abitazione, è importante affidarsi a marchi di qualità, che forniscano le necessarie garanzie sia in termini di durata che di prestazioni.

Oggi vi parleremo dei moduli fotovoltaici EXE Solar, un brand 100% italiano, con sede a Bolzano, specializzato nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per lo sfruttamento delle energie rinnovabili.

Scopri la qualità dei moduli fotovoltaici EXE Solar

EXE Solar è un’azienda che ha fatto della qualità la sua parola d’ordine. Tra i suoi prodotti principali troviamo pannelli fotovoltaici ad altissima resa e apparecchiature tecniche come gli inverter da collegare all’impianto, per massimizzarne la produzione di energia elettrica.

Da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni che sappiano coniugare efficienza e convenienza, EXE Solar è oggi in grado di offrire alla propria clientela una vasta gamma di moduli fotovoltaici di diversi tipi e potenze.

In questo modo, il cliente può agevolmente trovare nel catalogo EXE Solar il tipo di pannello che meglio si adatta alle caratteristiche e alla posizione del proprio immobile, scegliendo il prodotto più in linea con il proprio budget di spesa.

Grazie ad un profondo know-how, frutto di anni di esperienza nel settore dell’energia solare, EXE Solar propone pannelli solari monocristallini e policristallini adatti ad ogni esigenza.

Prima di andare ad esaminare da vicino i vari prodotti dell’offerta dell’azienda, cerchiamo di capire quale sia la differenza tra i due tipi di pannelli fotovoltaici appena citati, e quando conviene scegliere l’uno o l’altro.

Pannelli solari monocristallini e policristallini: la differenza

I pannelli fotovoltaici monocristallini sono prodotti con la lavorazione di cristalli di silicio monocristallino, che conferisce al pannello la classica colorazione scura.

La caratteristica principale di questi moduli è data dall’orientamento di tali cristalli all’interno delle singole celle, che è uniforme per tutto il pannello.

Ciò significa che il modulo riesce a produrre una quantità ottimale di energia, nel momento in cui è colpito in maniera perpendicolare dai raggi solari.

Al contrario, i cristalli dei moduli policristallini (di solito di colore più tendente al blu) sono orientati in maniera disomogenea. Di conseguenza, la luce perpendicolare del sole verrà sfruttata in maniera meno intensa rispetto a quanto avviene nei pannelli monocristallini.

Come si vede, la differenza sostanziale tra moduli fotovoltaici monocristallini e policristallini sta nella resa produttiva, un aspetto sicuramente appannaggio del primo tipo.

D’altro canto, la diversa efficienza si riflette però sul prezzo del prodotto: i pannelli solari policristallini sono sicuramente più convenienti, almeno come investimento iniziale.

Occorre considerare, in ogni caso, che la scelta tra l’uno o l’altro tipo di pannelli non deve limitarsi a questo tipo di considerazioni, che possono rappresentare una guida di massima nell’acquisto.

Infatti, occorre sempre valutare la situazione concreta di un impianto e dell’immobile che andrà a servire, e possibilmente consultarsi con un tecnico installatore qualificato.

Basti considerare, a questo proposito, che proprio il diverso orientamento dei cristalli nei pannelli policristallini potrebbe anche comportare una maggiore resa nell’arco di un’intera giornata, dal momento che tali moduli sono in grado di intercettare in vari momenti la luce solare più diretta.

Pannelli fotovoltaici EXE Solar: qualità e convenienza

Fatta questa necessaria premessa, scopriamo le caratteristiche principali dei pannelli solari EXE Solar, un prodotto Made in Italy efficiente e affidabile.

In linea generale, si tratta di moduli fotovoltaici ad alto rendimento, costituiti da 60 fino a 72 celle monocristalline o policristalline.

Ogni pannello garantisce la massima solidità strutturale, che si concreta in una grande stabilità, grazie allo speciale telaio di alluminio Soft Grip. Questo fa sì, tra l’altro, che i pannelli possano sopportare un carico massimo di neve pari a 8000 Pa.

Tutti i pannelli solari EXE Solar godono di una garanzia del produttore di ben 15 anni, e garantiscono un rendimento lineare per l’arco di 25 anni: in altre parole, il loro rendimento non decade improvvisamente da un anno all’altro, durante il ciclo di vita dell’impianto, ma cala gradualmente e in maniera molto limitata.

Modulo Fotovoltaico Monocristallino 60 celle EU

EXE Solar Modulo Monocristallino 60 EU È un pannello solare ad alto rendimento, in vetro bianco temperato dello spessore di 3,2mm, che assicura una riflessione molto bassa. La stabilità del telaio in alluminio argento anodizzato è assicurata da una speciale scanalatura.

Il pannello è disponibile nelle versioni di potenza da 240W – 250W – 255W – 260W – 270W, con tassi di rendimento che variano, a seconda della potenza scelta, dal 15,37% al 16,60%.

Modulo Fotovoltaico Monocristallino 60 celle EU – High Efficiency

Il prodotto è disponibile nelle versioni di potenza da 280W – 290W – 300W – 310W.
La principale differenza con il prodotto precedente è data da una maggiore efficienza del modulo: il tasso di rendimento, infatti, nelle quattro diverse versioni di potenza è rispettivamente del: 17,20%, 17,60%, 18,35% e del 18,50%.

EXE Solar Fotovoltaico Policristallino 60 EU

Modulo Fotovoltaico Policristallino 60 celle EU

Pannello made in Italy con 60 celle policristalline ad alto rendimento e telaio in alluminio Soft Grip.
Disponibile in diverse taglie di potenza nominale, da 225Wp fino a 275Wp. Il tasso di rendimento, a seconda della versione scelta, va dal 14,10% fino al 16,70% della versione da 275Wp.

Gli altri prodotti del catalogo EXE Solar

Il vasto catalogo di pannelli solari EXE Solar comprende diverse altre soluzioni, per adattarsi al meglio alle esigenze del singolo cliente.

L’offerta EXE Solar si completa anche con lo speciale EXE Inverter, uno dei prodotti più venduti e apprezzati in tutto il mondo, frutto di specifica ricerca tecnologica mirata ad ottimizzare l’efficienza dell’impianto fotovoltaico, e rispondente a tutte le principali certificazioni tecniche in materia.

I pannelli fotovoltaici EXE Solar, in ogni caso, funzionano perfettamente con qualsiasi tipo di inverter, anche di marche diverse e altrettanto affidabili come Zucchetti ZCS, garantendo una resa ottimale e un rendimento lineare per l’arco di 25 anni.

Per massimizzare la resa del vostro impianto fotovoltaico, infine, non dimenticate di considerare l’acquisto di sistemi di accumulo con batterie al litio. Grazie a questi pratici sistemi di storage, infatti, riuscirete a sfruttare l’energia autoprodotta in qualsiasi momento della giornata, rendendo la vostra casa quasi del tutto indipendente dalla rete di distribuzione pubblica.

Preventivo Pannelli Solari   Preventivo Fotovoltaico con Accumulo

Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?
Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni, Compila Subito il Form in Basso

Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze!

Acconsento al trattamento dei dati personali * (Privacy Policy)