Nuovi inverter UNO-DM-PLUS ABB

Estrema Semplicità di Configurazione e Manutenzione

 

ABB presenta UNO-DM-PLUS, l’ultimo nato della serie UNO, un inverter monofase con potenza nominale da 1.2 a 6.0 kW.

Questo innovativo inverter per impianti fotovoltaici riesce a semplificare notevolmente l’installazione grazie ad una innovativa procedura di “self-commissioning”. Questa procedura, completamente automatica e integrata, consente di determinare facilmente i migliori parametri per l’inverter, eliminando non solo la configurazione manuale, ma abbattendo anche i costi e i tempi d’installazione e manutenzione.

 

ABB: il futuro della digitalizzazione industriale

ABB (Asea Brown Boveri) è un’azienda multinazionale leader a livello mondiale nelle reti elettriche al servizio dei clienti, nei prodotti per l’elettrificazione, nel controllo di movimento, nella robotica, nell’automazione industriale, nell’industria, nelle infrastrutture e nei trasporti. Forte di oltre 125 anni di esperienza alle spalle, oggi ABB sta contribuendo a costruire il futuro della digitalizzazione industriale e portando avanti la quarta rivoluzione energetica e industriale. In linea con la sua elevata progettualità ingegneristica, ABB ha concentrato le sue forze su uno dei settori più all’avanguardia degli ultimi anni, quello del fotovoltaico e delle energie rinnovabili.

Fra i prodotti più innovativi offerti da ABB, uno in particolare sta conseguendo un enorme successo tra gli addetti ai lavori: stiamo parlando del nuovo inverter UNO-DM-PLUS, già disponibile sul mercato italiano presso i migliori distributori e installatori di impianti fotovoltaici.

 

Presentazione dell’Inverter UNO-DM-PLUS a tecnici e installatori

Per presentare tutte le caratteristiche e i notevoli vantaggi del nuovo inverter, l’azienda ha deciso di organizzare nelle proprie sedi in Italia una serie di incontri in cinque tappe. La prima data è fissata per giovedì 6 aprile 2017 a Santa Palomba (Roma) e da qui si proseguirà nelle altre sedi secondo questo calendario: Frosinone (20 aprile), Terranuova Bracciolini (AR, il 4 maggio), Dalmine (BG, l’11 maggio) e Marostica (VC, il 18 maggio).

 

Scopri Subito come partecipare alle giornate formative UNO SOLAR DAY

 

Grazie a questi appuntamenti-seminario, gli installatori avranno modo di apprezzare tutte le qualità degli ultimi inverter UNO-DM-PLUS. I tecnici potranno quindi sperimentare di persona la facilità d’installazione e di messa in servizio di questi dispositivi.

Durante i corsi sarà presentata e spiegata a tutti i partecipanti l’efficiente interfaccia utente incorporata che, attraverso una connessione wireless, permette di accedere a molti tipi di funzioni avanzate, come la gestione dell’energia immessa in rete. L’accesso alla nuovissima interfaccia utente inoltre sarà garantito sia sui dispositivi standard che su quelli mobili tramite l’accesso al portale Aurora Vision®. Ma scopriamo adesso qualcosa di più sulla nuova tecnologia UNO-DM-PLUS.

 

Inverter UNO-DM-PLUS e innovazione tecnologica

Abbiamo visto che una delle caratteristiche principali del nuovo inverter UNO-DM-PLUS è la procedura semplificata di self-commissioning ottenuta grazie a un’interfaccia utente e un web server integrato che permettono di impostare i parametri e aggiornare il firmware del dispositivo anche da remoto. Tutto questo inoltre è subito disponibile già al momento dell’installazione dell’inverter e in presenza di reti wireless. I vantaggi del DM-PLUS, tuttavia, non si esauriscono qui perché, grazie al suo design sottile e poco ingombrante, l’inverter è ancora più maneggevole e facile da installare. Questo inverter, infatti, si caratterizza per dimensioni e peso molto più contenuti rispetto ai modelli precedenti, a tutto vantaggio della comodità di installazione.

La nuova gamma UNO-DM-PLUS in definitiva rappresenta la soluzione ottimale per gli impianti fotovoltaici ad uso residenziale.

 

ABB: non solo UNO-DM-PLUS

Come sappiamo, l’energia elettrica che proviene da un impianto fotovoltaico ad uso domestico può essere utilizzata proprio grazie all’inverter. Questo dispositivo infatti è indispensabile per trasformare la corrente continua che proviene dai pannelli solari in corrente alternata, utilizzabile per tutte le normali attività domestiche in cui è richiesto l’uso di elettricità.

L’offerta di ABB non si limita ovviamente alla fornitura di inverter, ma la gamma di soluzioni disponibili è molto ampia e comprende prodotti per la connessione alla rete elettrica, prodotti per applicazioni in bassa tensione, soluzioni elettriche complete per qualsiasi tipo di impianto fotovoltaico e un’ampia gamma di servizi di monitoraggio remoto e O&M (Operation and Maintenance).

In particolare, tra i tanti prodotti disponibili, possiamo citare REACT, il sistema di accumulo ABB pensato e realizzato ad hoc per gli impianti fotovoltaici residenziali. Chi decide di installare un impianto fotovoltaico, infatti, dovrebbe sempre valutare la possibilità di abbinare un accumulatore, al fine di massimizzare l’autoconsumo e aumentare i risparmi sulle bollette della luce. ABB è in grado, quindi, di fornire una soluzione completa e di elevata qualità di inverter e accumulo per impianti fotovoltaici domestici.

 

REACT 3.6/4.6-TL: il sistema di accumulo integrato di ABB

REACT è un inverter con accumulo integrato per impianti fotovoltaici provvisto di 4 uscite differenti a cui è possibile allacciare i carichi dell’edificio, così da poterne controllare i consumi. Una quinta uscita invece è impiegata come sistema di back-up e pertanto consente di fornire corrente anche nel caso di guasti imprevisti o qualora la rete elettrica venga temporaneamente sospesa per lavori. I sistemi REACT hanno una potenza di 2 kW e possono essere installati sia singolarmente che in serie fino a un massimo di 3 moduli. Sono compatti, non occupano molto spazio e si fissano direttamente alla parete riducendo al minimo gli ingombri. Inoltre, grazie all’app dedicata MyReact, è possibile verificare in ogni momento e in qualsiasi parte del mondo lo stato del proprio impianto, monitorare la produzione di energia rinnovabile e gestire comodamente fino a quattro carichi domestici anche da remoto.

 

REACT: tutti i vantaggi del sistema con accumulo ABB

Dotare il proprio impianto fotovoltaico di un sistema con accumulo porta grandi vantaggi in termini di risparmio sulle bollette, incremento dell’autosufficienza energetica e dell’autoconsumo.

Con REACT di ABB a questi vantaggi se ne aggiungono degli altri, tra cui:

  • poco ingombro e alta affidabilità, in quanto si tratta di un sistema inverter con storage integrato
  • la vita e la gestione della batteria sono ottimizzati
  • tutti i flussi energetici sono coordinati così da allineare il consumo domestico e la produzione di energia fotovoltaica
  • è possibile gestire i carichi domestici e monitorare la produzione di energia rinnovabile anche da remoto, con una semplice e intuitiva interfaccia utente

 

Usare i prodotti ABB per l’impianto fotovoltaico della propria casa è, quindi, una scelta intelligente e lungimirante.

 

Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?
Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni, Compila Subito il Form in Basso

Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze!

Acconsento al trattamento dei dati personali * (Privacy Policy)