Allo studio del Governo l’aumento dell’ecobonus al 100% per impianti fotovoltaici

Allo studio del Governo l’aumento dell’ecobonus al 100% per impianti fotovoltaici

Coronavirus: nuove misure a supporto dell’economia

In queste settimane l’emergenza Covid 19 ha segnato la vita di famiglie e imprese rallentando la quotidianità fino quasi a fermarla se non per occasioni impellenti come i motivi di salute o per esigenze lavorative. Fermo restando che stare a casa è l’unico metodo, al momento, per fermare il Coronavirus abbiamo delle nuove opportunità per migliorare l’efficientamento energetico o ridisegnare l’approvvigionamento di gas metano ed energia elettrica sfruttando le misure a supporto dell’economia come l’ecobonus.

Ecobonus 2020: Come funziona?

Il piano di rilancio dell’economia, messa in ginocchio dal coronavirus, passa dall’ecobonus.  La proposta del ministro Patuanelli è quello di potenziare l’ecobonus aumentando la detrazione al 100% delle spese sostenute per la riqualificazione energetica e reintroduzione dello sconto in fattura.  Secondo Patuanelli la soluzione è quella di rivitalizzare semplificare «le opere pubbliche – per un verso , per l’altro – si può spingere portando anche al 100% la detrazione per l’efficienza energetica e accompagnandola con lo sconto in fattura». L’ecobonus è la detrazione IRPEF o IRES riconosciuta ai contribuenti che effettuano lavori di risparmio energetico su edifici già esistenti. Il bonus viene erogato in 10 quote annuali di pari importo. Attualmente l’ecobonus prevede la detrazione dal 50% al 70% in base al lavoro effettuato, per i lavori effettuati in condominio la detrazione arriva al 85%.

I lavori ammessi nell’ecobonus

Tra i lavori ammessi ci sono i lavori per la riqualificazione  energetica come  l’installazione di pannelli solari. L’impianto fotovoltaico è il sistema per la produzione di energia elettrica mediante la conversione diretta dei raggi solari tramite l’effetto fotovoltaico. Inoltre, si possono ricevere gli incentivi per il cambio della vecchia caldaia con una nuova a condensazione di classe energetica A o superiore.

Vuoi conoscere il prezzo dell’impianto su misura per le tue esigenze?

Se vuoi ricevere un preventivo gratuito o chiedere informazioni, i nostri consulenti sono a tua completa disposizione tramite il nostro numero verde 800 990 300 o compila il form con i tuoi dati per simulare il tuo impianto.

Richiedi Preventivo Impianto Fotovoltaico

oppure prova i nostri Simulatori di Redditività

Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?
Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni, Compila Subito il Form in Basso

Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze!

Acconsento al trattamento dei dati personali * (Privacy Policy)