Consulenti Energetici: Chi sono? Cosa fanno? Come possono aiutarti?

Consulenti Energetici: Chi sono? Cosa fanno? Come possono aiutarti?

Facciamo chiarezza su una figura professionale spesso confusa con altre figure meno qualificate

Quando si parla di energia e bollette, i consumatori hanno spesso una visione un po’ distorta del mercato e delle figure che in esso operano e, purtroppo, non è neanche colpa loro. Sono, infatti, gli operatori poco onesti (a tutti gli effetti dei truffatori) che operano in questo mercato a sporcare la reputazione di aziende e professionisti che ogni giorno lavorano per tutelare i propri clienti.

 

Il Consulente Energetico NON è un operatore di Teleselling

Diciamolo chiaramente e subito: un consulente energetico non è un centralinista. Il consulente energetico, come ci fa intendere il nome stesso, è un professionista con competenze e conoscenze nel mercato retail dell’energia elettrica e del gas.

Conosce le formule contrattuali, sa leggere e comprendere le condizioni economiche dei contratti e, soprattutto, sa confrontare le proposte di vari operatori, elaborando delle previsioni di spesa sulla base dei consumi di ogni cliente.

 

Il Consulente trova soluzioni

Il compito del consulente, dunque, è quello di trovare le soluzioni per far risparmiare il proprio cliente, anche quando questo vuol dire rinunciare ad un contratto. Integrità professionale ed onestà guidano l’attività del consulente.

Gli operatori dei call center, invece, usano la menzogna e l’ambiguità per strappare la firma di un contratto, ad ogni costo.

Il consulente lavora sulla fidelizzazione dei propri clienti, in modo da costruire un rapporto di lungo corso e fornire consigli di risparmio su un arco temporale molto ampio.

I call center, invece, nascono e muoiono come i funghi e puntano a stalkerare (perché non c’è altro termine per definire le loro attività di teleselling) quante più persone possibili, lavorando sulla legge dei grandi numeri secondo la quale, su tante chiamate, prima o poi un ingenuo che casca nel tranello lo trovano.

 

Perché affidarsi ad un Consulente invece di fare da soli?

Per risparmiare tempo ed evitare errori. Un consulente energetico è sempre aggiornato sulle offerte del mercato, segue gli andamenti delle borse e dei mercati all’ingrosso e si tiene aggiornato sulle promozioni dei vari operatori. Inoltre, è in grado di comprendere a fondo le condizioni contrattuali, in modo da capire se un’offerta calza bene sulle esigenze di consumo di una famiglia o di un’impresa.

I nostri clienti sanno che in Abbassalebollette.it i Consulenti Energetici sono l’anima dell’azienda e sono presenti con noi da anni. Anche grazie al passaparola dei clienti soddisfatti, i nostri Consulenti aiutano ogni giorno centinaia di famiglie a comprendere le bollette e trovare le migliori tariffe, con tutta la tranquillità della nostra esclusiva garanzia di risparmio: se hai già una tariffa conveniente, non ti verrà proposto alcun contratto. Se non ci credi, leggi le recensioni del nostro servizio su trustpilot.

Vuoi conoscere anche tu i nostri Consulenti Energetici? Chiamaci allo 0690202514 o lasciaci i tuoi dati per essere ricontattato il prima possibile.

 

Confronta le Migliori Tariffe Luce

Confronta le migliori Offerte Luce e risparmia fino a 150€ sulla Bolletta

Confronta le Migliori Tariffe Gas Metano

Confronta le migliori Offerte Gas e risparmia fino a 250€ sulla Bolletta