Finalmente i vecchi fotovoltaici possono montare l’accumulatore!
Aumenta i Risparmi abbinando un Accumulatore al Tuo Impianto FV
Finalmente ci siamo, dopo una lunga attesa è stata chiarita la questione relativa alla possibilità per chi possiede già un impianto fotovoltaico di installare un sistema di accumulo. Quindi sin d’ora sarà possibile mettere delle batterie e iniziare ad accumulare l’energia in eccesso.
I vantaggi di utilizzare un accumulatore sono notevoli. Infatti, visto che il conto energia tende a premiare l’autoconsumo, accumulando l’energia prodotta di giorno per sfruttarla nelle ore notturne (quando serve di più) si riduce la corrente immessa in rete, quindi diminuisce lo scambio sul posto, ma aumenta notevolmente l’autoconsumo, con un grosso risparmio sulla bolletta energetica. Inoltre, la presenza di batterie ti garantisce una certa autonomia e indipendenza e sarai maggiormente protetto da interruzioni di fornitura. Con le batterie, infatti, il tuo impianto continua a produrre anche quando la corrente va via e la rete del tuo fornitore non è disponibile per interruzioni.
Cosa cambia con il Conto Energia installando un Accumulatore per FV?
L’installazione di una batteria di accumulo non pregiudica minimamente il conto energia, che resterà invariato. L’inverter che viene installato consente il controllo fra rete domestica e rete elettrica. Và sottolineato che è importante tarare l’erogazione della corrente nelle ore notturne in modo da avere una certa costanza.
Durata delle Batterie? Finalmente Conviene Installarle
Il problema delle batterie è il fatto che possano essere stressate a tal punto da pregiudicarne la durata. Ad oggi i nostri pacchetti prevedono l’installazione di batterie al Gel, oppure al Litio. Tutte e due hanno una durata di 5 anni.
Potrete visionare sul nostro sito la spiegazione in video dell’impianto fotovoltaico con batteria e capirci qualcosa in più. Per i tanti che possiedono un impianto è un ottima occasione per conservare i propri kilowattora durante le ore serali.
Noi abbiamo dei modelli già pronti da proporre, contattateci al più presto. Un forte saluto e mi raccomando ABBASSALEBOLLETTE.IT sempre!
Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?
Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni, Compila Subito il Form in Basso
Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze!
Potrebbero Interessarti Anche I Seguenti Approfondimenti
2 Commenti su “Finalmente i vecchi fotovoltaici possono montare l’accumulatore!”
La tua Opinione è per noi molto importante. Se hai dubbi o domande lasciaci pure un commento e saremo lieti di risponderti.
Ricorda però che non sono ammessi commenti offensivi, che contengano un linguaggio scurrile, poco educato o denigratorio.
Commenti che non rispettano tali requisiti saranno bannati e/o modificati a discrezione dei gestori al fine di rendere la discussione costruttiva e utile per tutti.
4 febbraio 2019 alle 7:56
Buongiorno, ho già un impianto FV ,non incentivato, con scambio sul posto e ho delle batterie Piombo gel. Esiste un sistema/centralina per realizzare un piccolo accumulo da inserire nell’impianto esistente? Grazie
4 febbraio 2019 alle 10:04
Ciao Nicola,
esistono varie soluzioni, con costi e prestazioni differenti, per risolvere le tue necessità. Per capire quale possa essere la soluzione migliore per aggiungere un accumulo al litio al tuo impianto, puoi contattarci al numero verde 800 990 300 per organizzare un sopralluogo GRATUITO con un installatore nella tua zona per valutare nel dettaglio le tue esigenze. In alternativa, puoi fare una simulazione sul nostro Simulatore Batteria di Accumulo per Impianti Fotovoltaici Esistenti per capire la convenienza.
Buon Risparmio!