Panasonic da Record: garanzia di 25 anni per i pannelli solari HIT

Panasonic da Record: garanzia di 25 anni per i pannelli solari HIT

Panasonic è una delle più grandi aziende produttrici mondiali di moduli solari ad alta efficienza e ultimamente sta facendo molto parlare di sé grazie a un’assicurazione di qualità nettamente superiore rispetto a quella offerta dalla concorrenza. I nuovi moduli solari della serie HIT® avranno una garanzia di ben 25 anni.

Panasonic da record: 20 anni di grandi successi tra vecchi e nuovi primati

Nel mese di ottobre 2017 Panasonic festeggerà 20 anni di produzione dei pannelli solari HIT® ad alta efficienza. Dal suo debutto nel 1997 con il modulo ad alta efficienza brevettato, l’azienda nipponica ha messo in commercio più di 18 milioni di moduli HIT®, consentendo a privati, aziende ed enti pubblici di tutto il mondo di avvicinarsi all’energia sostenibile.
I successi ottenuti sono la dimostrazione lampante che l’esclusivo sistema a eterogiunzione Panasonic è uno dei capisaldi delle tecnologie pionieristiche ad alta efficienza dell’energia solare nel mercato globale. Le innovative celle a eterogiunzione Panasonic sfruttano una combinazione di diverse tecniche solari monocristalline e amorfe per garantire affidabilità imbattibile, maggiore energia e una qualità del prodotto mai vista prima.
In quasi 20 anni di produzione, i moduli fotovoltaici HIT® sono riusciti a superare diversi record mondiali in quanto a efficienza solare. Nel 2014, per di più, questa tipologia di cella dimostrò di essere la prima cella solare cristallina a oltrepassare la soglia del 25% di efficienza energetica prevista per le celle di piccole dimensioni. Questa caratteristica ha permesso a Panasonic di stabilire le basi per la nuova generazione di energia solare introducendo standard elevatissimi di efficienza, attualmente superati solo dal team dell’azienda.
L’ultima sfida vita, risalente al marzo 2016, è stata l’aver raggiunto il 23,8% di efficienza del modulo: il valore più alto al mondo di conversione del modulo al momento del comunicato.

Panasonic da record: i segreti della tecnologia HIT®

Una delle caratteristiche principali della tecnologia HIT® Panasonic è quella di ridurre la perdita di energia durante la normale dissipazione degli elettroni di carica prima che questi raggiungano i contatti elettrici. Grazie a questo sistema, reso possibile dalla struttura a “back-contact electrodes“, gli elettrodi si trovano nella parte posteriore del modulo e consentono di sfruttare la luce solare in modo notevolmente più efficace. Rispetto ai pannelli solari tradizionali, inoltre, i moduli HIT® sono costruiti con materiali dalle elevate qualità elettriche e ottiche. Questi infatti riescono a mantenere alte performance anche in caso di scarsa luminosità e alte temperature. Anzi, la produzione di energia aumenta proprio in funzione della temperatura dal momento che, a differenza dei pannelli tradizionali, producono maggiore elettricità all’aumentare del calore. Le celle fra l’altro hanno una conformazione “a piramide” e questo fa si che la luce solare, raggiunto il modulo, si rifletta diverse volte all’interno di questo portando come conseguenza a un più alto assorbimento e a una più elevata erogazione energetica.

Pannelli Solari Panasonic Tecnologia HIT

Panasonic da record: standard sempre più elevati

La fortuna serie di celle HIT® ha permesso a Panasonic di sperimentare nuove strade volte a migliorare i campi d’applicazione del modulo solare e la generazione di energia. Questa tecnologia ad esempio è stata utilizzata concretamente nella Sustainable Smart Town (città intelligente sostenibile) di Panasonic a Fujisawa (Giappone). La città che conta quasi 10.000 abitanti è una realtà a zero emissioni di nuova creazione che si trova non molto distante da Tokyo e ben presto anche Yokohama seguirà questa stessa strada. Ciò è stato reso possibile proprio grazie alle eccezionali performance del fotovoltaico firmato Panasonic che recentemente ha di nuovo superato se stesso. Il portafoglio attuale della serie HIT® Panasonic infatti contempla una nuova garanzia che aggiunge 10 anni a quella precedente di Panasonic, che prevedeva già un’ottima copertura a 15 anni. Per questo motivo, tutti gli impianti con moduli HIT® installati nel 2017 potranno godere della garanzia Panasonic a 25 anni.

 

Panasonic da Record: una lunghissima garanzia personalizzata

Come se non bastasse questa notevole estensione di garanzia, Panasonic ha pensato di introdurre anche una procedura di registrazione online dei clienti in modo tale da permettergli di ottenere un certificato assicurativo del tutto personalizzato. Questo si baserà sulle caratteristiche specifiche sia dell’impianto che del sistema fotovoltaico e permetterà alla clientela europea di installare un Impianto Fotovoltaico in totale tranquillità e fiducia.

Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?
Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni, Compila Subito il Form in Basso

Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze!

Acconsento al trattamento dei dati personali * (Privacy Policy)