EVIVA in liquidazione: cosa accade ai suoi clienti?

EVIVA in liquidazione: cosa accade ai suoi clienti?

EVIVA, una delle società operatrici nel mercato dell’energia elettrica e del gas è in liquidazione.

L’azienda, controllata da Gazprom e Renova, aveva cercato nei giorni scorsi di siglare un accordo per l’affitto del ramo d’azienda sulla vendita/trading, che sembra non sia andato a buon fine.

Il gruppo energetico da oltre 1 miliardo di euro di fatturato, dunque, è ormai avviato alla liquidazione.

Cosa accadrà ai suoi clienti? Beh, se sei un cliente EVIVA, ti tranquillizziamo subito: non subirai alcun distacco delle utenze.

Quello che accadrà è l’applicazione delle procedure per l’assegnazione al Servizio di Ultima Istanza.

La Fornitura di Ultima Istanza, introdotto a dall’Autorità attraverso la Delibera n. 418/2014/R/Gas, ha il fine di garantire la continuità di fornitura del gas naturale per quei clienti che rimangono senza fornitore, anche per un periodo temporaneo, per motivi indipendenti dalla loro volontà.

Sicuramente questa soluzione non è quella che offre le tariffe più vantaggiose: anche se ti trovi in questa condizione, hai diritto a chiudere il contratto e a passare ad un fornitore che abbia offerte luce e gas più economiche.

Per uscire dal servizio di Ultima Istanza, ti basterà scegliere un nuovo fornitore e avviare le procedure per il cambio di gestore. In questo modo potrai essere pienamente tutelato e scegliere il gestore più adatto per le tue necessità.

Comparatore Tariffe Luce ed Energia Elettrica
Comparatore Tariffe Gas Metano