Una Pompa di Calore Facile da Installare e Conveniente

Cari amici è arrivata EnergyCal! Si tratta di una pompa di calore che può essere collegata a tutti i sistemi di riscaldamento senza grosse complicazioni ed in modo poco invasivo. Questa pompa di calore recupera il calore presente nell’aria all’esterno dell’abitazione per riscaldare l’acqua utilizzata per il riscaldamento degli ambienti e quella necessaria per gli usi sanitari.

Nel periodo estivo può essere anche utilizzata per la climatizzazione, ma vediamo in cosa può esserti utile.

Un nuovo modo di concepire il Risparmio sul Riscaldamento Domestico

Tu hai il tuo attuale impianto composto da caldaia e radiatori (termosifoni). Installando questa pompa di calore potrai abbattere moltissimo i costi del riscaldamento anche del 70%. Attenzione però! Devi entrare in un’altra ottica: con la caldaia sei abituato ad accendere quando hai freddo e ad ottenere il calore nel giro di qualche ora. Per le pompe di calore il concetto è diametralmente opposto. La Pdc và accessa costantemente e durante tutto il giorno. Ci piace dire che si accende a Ottobre e si spegne a Marzo.

La Pompa di Calore, infatti, opera con temperature di esercizio molto più basse dei tradizionali impianti di riscaldamento. Per questo motivo deve lavorare costantemente per garantire un comfort termico adeguato. Oltre agli impianti classici con termosifoni e radiatori, questo tipo di caldaia a pompa di calore si presta benissimo ad operare con pavimenti e pareti radianti, pensati apposta per lavorare con basse temperature di esercizio.

EnergyCal può gestire inoltre l’attivazione di una caldaia tradizionale per il funzionamento in parallelo delle due unità, garantendo allo stesso momento notevoli risparmi ed un elevato grado di comfort termico nella tua casa.

Un impianto Fotovoltaico aumenta i Tuoi Risparmi sulle Bollette

Và sottolineato che se non hai un fotovoltaico sperimenterai un grande abbattimento dei costi del gas ma anche una lieve salita dei costi dell’energia elettrica. Quindi noi consigliamo vivamente di abbinare a questa installazione un impianto fotovoltaico, in modo da catturare l’energia elettrica da sole ed aumetnare l’autoconsumo del proprio impianto, riducendo così l’energia elettrica prelevata dalla rete. In  questo modo potrai ottenere veramente un risparmio sul bilancio energetico dell’abitazione fino al 90%.

Hai capito bene tutto il costo energetico dell’abitazione può scendere fino al 90%, stiamo parlando di energia elettrica e gas.

Il nostro sistema composto da fotovoltaico e pompa di calore si chiama Protovoltaico. Noi aggiungiamo anche le batterie di accumulo in modo da essere veramente efficenti, portando al massimo l’autoconsumo e consentendoti di sfruttare anche di notte l’energia elettrica prodotta dal tuo impianto fotovoltaico.

Al vostro risparmio!

abbassalebollette.it sempre