Engie: un nuovo nome per nuove offerte

Tariffe Luce e Gas Engie GDF Suez

Engie, nome comparso da poco sul mercato italiano delle energie, non è una nuova società di vendita , ma si tratta della compagnia francese GDF Suez, che agisce in ben 70 paesi, che ha cambiato nome e con il nuovo nome sono cambiate anche le offerte proposte che puntano ad attirare l’attenzione dei consumatori grazie alla loro economicità sia per quel che riguarda le tariffe luce che le tariffe gas.

 

Offerte differenziate per nuovi e vecchi clienti

Engie ha messo in campo ben tre differenti offerte per i nuovi clienti che sottoscrivono un contratto di fornitura sia per l’elettricità che per il metano, offerte che, se scelte con oculatezza in base alle proprie esigenze, permetteranno di risparmiare una notevole cifra in bolletta. Per coloro che invece avevano già scelto GDF Suez per la fornitura di energia elettrica, oggi è disponibile una promozione che permetterà loro di spendere davvero pochissimo nel caso optino per Engie anche la fornitura di gas.

In particolare i nuovi clienti possono scegliere tra le offerte denominate:

  • SETTANTA Energia
  • Energia 3.0
  • Casapiùverde

Vediamole ora più da vicino.

SETTANTA Energia

La denominazione di questa offerta dipende dal fatto che al cliente viene assicurato un bonus di 70 euro nei primi due anni di fornitura, inoltre il prezzo di gas ed elettricità rimane fisso a tariffe davvero convenienti. In particolare le tariffe del gas, per quel che riguarda il costo di acquisto, possono essere di 0,26 o di 0,03852 euro al metro cubo, mentre per quel che riguarda la fornitura di energia elettrica il cliente può scegliere tra tariffa bioraria e monoraria. Con la prima si hanno tre diversi prezzi al chilowatt in base agli orari di utilizzo (euro 0,069 in Fascia 1, 0,068 in Fascia 2 e 0,057 in Fascia 3), mentre con la monoraria il costo è di 0,069 euro per chilowatt.

 

L’offerta Energia 3.0

Attivando questo tipo di offerta non si trovano brutte sorprese nei mesi invernali quando il consumo di metano è massimo. In base ai consumi familiari annui, viene stabilita una cifra fissa che apparirà in bolletta e che non dovrà essere conguagliata. In questo modo si sa sempre cosa si dovrà pagare per la fornitura di luce e gas e, volendo, si può ottenere anche un’unica bolletta online. È da notare che per questa tipologia di contratto il costo per metro cubo del gas e per chilowatt dell’elettricità è decisamente inferiore a SETTANTA Energia. Il metano costa infatti 0,0195 e 0,03852 al metro cubo, mentre per le tre fasce di energia elettrica si pagano rispettivamente 0,048, 0,045 e 0,030 euro per la bioraria e 0,041 euro per la monoraria.

 

L’offerta Casapiùverde

Con tale tipo di offerta viene erogata solo energia che proviene da fonti rinnovabili. I nuovi clienti hanno diritto a un bonus di benvenuto pari al consumo di 30 metri cubi di gas e 100 chilowatt di elettricità. Inoltre viene recapitato a casa un biglietto, valido per due persone, che consente l’entrata gratuita a uno dei beni del FAI e, sempre al FAI, Engie fa periodicamente un’offerta per sostenere questa importante associazione.

 

L’offerta riservata ai vecchi clienti di GDF Suez

Coloro che sono già clienti della compagnia francese per quel che riguarda la fornitura di energia elettrica, possono ora richiedere anche la fornitura di gas a condizioni particolarmente favorevoli con l’offerta denominata Happy Energia.

Per due anni vengono bloccate parzialmente le tariffe di gas ed elettricità proponendo gli stessi prezzi di SETTANTA Energia.

Offerte Luce ed Energia Offerte Gas Metano