Campagna di Sensibilizzazione sul Risparmio Energetico

E’ arrivata già alla dodicesima edizione l’iniziativa “M’illumino di meno” lanciata e promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su Radio2.

La più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul Risparmio Energetico e la mobilità sostenibile, così come viene definita sul sito ufficiale http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/, si celebra il 19 febbraio e coinvolge sia i privati cittadini che istituzioni pubbliche e aziende.

 

Mobilità Sostenibile per Combattere l’Inquinamento Urbano

Bike The Nobel: logo iniziativa mobilità sostenibileIl tema di quest’anno, visto anche l’inverno denso di smog nelle principali città, è la mobilità sostenibile. Il simbolo dell’iniziativa è infatti una bicicletta, icona dei mezzi a basso impatto energetico e, certamente, alla portata di tutti.

L’invito, tuttavia, è rivolto all’utilizzo di tutti quei mezzi di trasporto a basso impatto, quindi utilizzo dei mezzi pubblici e adozione di soluzioni per la mobilità alternativa, quali auto e moto elettriche.

 

Rinunciare per un giorno all’automobile o allo scooter serve non solo ad abbassare i livelli di inquinanti, ma anche a sensibilizzare tutti i cittadini verso un tema che diventa sempre più importante: l’inquinamento atmosferico nelle città.

 

#MilluminoDiMeno e Inquino meno anche con Caldaie Efficienti

Oltre alla mobilità urbana, il principale fattore che contribuisce all’inquinamento dell’aria che respiriamo è certamente il riscaldamento domestico. Le caldaie utilizzate per riscaldare case, uffici, negozi e luoghi pubblici emettono sostanze nocive, che inquinano l’aria che respiriamo.

Proprio per questo motivo, noi di Abbassalebollette.it, in occasione della dodicesima edizione dell’iniziativa #MilluminoDiMeno, abbiamo deciso di aderire in un duplice modo: tutto lo staff ha raggiunto gli uffici utilizzando solo mezzi pubblici e, in ufficio, terremo per tutta la giornata l’impianto di riscaldamento al minimo.

 

#MilluminoDiMeno #everyday con Abbassalebollette.it

M'illumino di Meno ogni giorno su Abbassalebollette.it

Ma non solo, Abbassalebollette.it tutto l’anno contribuisce alla riduzione della C02 in atmosfera e quindi alla riduzione dell’inquinamento, perché la nostra mission e la nostra attività quotidiana consiste nell’aiutare i nostri clienti a consumare meno e a installare soluzioni di efficienza energetica.

Infatti  risparmio energetico non vuol dire solo “restare al freddo o al buio”, ma anche e soprattutto efficienza energetica, ovvero consumare meno energia a parità di comfort. Utilizzando dei sistemi di riscaldamento efficienti, quali nuove caldaie a condensazione o impianti di riscaldamento con pompa di calore, da abbinare magari ad un impianto fotovoltaico per avere un sistema completamente ad impatto 0.

Abbassalebollette.it e la sua rete di imprese di installazione ogni giorno contribuisce all’efficientamento energetico e alla riduzione dei consumi energetici delle famiglie italiane e, con questo, alla riduzione dell’inquinamento atmosferico.

 

#MilluminoDiMeno