Abbassalebollette.it promuove l’arte sostenendo la Fondazione Lu.C.C.A Museum (Lucca Center of Contemporary Art)

“Quando non c’è energia non c’è colore, non c’è forma, non c’è vita” Caravaggio

Lucca MuseumNegli ultimi anni è tornato a stringersi il rapporto tra il mondo produttivo e il mondo dell’arte, con imprese e aziende che investono in iniziative culturali e artistiche.

In particolar modo il settore dell’energia vede coinvolti molti operatori, come Terna, Enel, Eni, Edison, Hera, Acea, Snam per citarne alcune, che investono in cultura sostenendo fondazioni artistiche e manifestazioni culturali.

Anche noi di Abbassalebollette.it crediamo molto nell’importanza delle imprese per sostenere il tessuto sociale e, in un’Italia contraddistinta sempre più da tagli alla cultura, abbiamo deciso di investire nel futuro e nella creatività, sostenendo attivamente la Fondazione Lu.C.C.A, Museo di Arte Contemporanea di Lucca.

L’energia che alimenta l’arte, la creatività che alimenta l’energia!

La scelta di sostenere progetti di arte contemporanea non è affatto casuale. Le espressioni artistiche contemporanee, infatti, si contraddistinguono per la loro forza, creatività ed energia che trasmettono al pubblico. L’arte contemporanea rappresenta la società moderna, i vizi e le virtù, e li porta agli eccessi, in esplosioni di pura energia comunicativa. La ricerca di soluzioni innovative, di nuove strade per comunicare e trasmettere messaggi ed emozioni forti si avvicina molto alla cultura aziendale delle imprese che operano nei settori dell’energia e delle rinnovabili, dove molte risorse vengono investite alla ricerca di soluzioni innovative per aumentare la produttività degli impianti, migliorare lo stile di vita dei cittadini e ridurre l’impatto sull’ambiente. E proprio dalla ricerca continua di nuove strade e soluzioni creative, si crea una cultura aziendale diversa dal passato, orientata a rendere il nostro pianeta un posto migliore per le generazioni future. Proprio come fa l’arte, che cerca sempre nuovi modi per stupire nel presente e lasciare una traccia di bellezza ai posteri.

Lu.C.C.A: la modernità che si poggia sulla storia

Come ogni grande invenzione degli ultimi anni nel campo tecnologico si basa sulle grandi scoperte di scienziati e ricercatori del passato, così il Museo di Arte Contemporanea di Lucca sorge sulle spalle della tradizione, all’interno di Palazzo Boccella, un antico edificio situato nel centro storico di Lucca, a pochi passi dalla celebre Piazza dell’Anfiteatro. Gli spazi del museo sono distribuiti sui cinque piani dell’edificio storico.

La struttura è orientata al visitatore, con soluzioni innovative per esaltare le esposizioni e favorire lo scambio di idee e creatività tra artisti e visitatori, grazie alla presenza di spazi di condivisione come il Ristorante gourmet o il Lounge Bar.

Abbassalebollette.it crede nel futuro e nella creatività dei giovani

Noi di abbassalebollette.it continueremo a sostenere tutte le iniziative che riterremo meritevoli e orientate a rendere la nostra nazione un posto più bello in cui vivere.
Il nostro obiettivo è migliorare la qualità di vita degli italiani. Lo facciamo offrendo soluzioni che migliorano il comfort abitativo e abbattono le spese domestiche e ci impegniamo anche ad investire in cultura, sostenendo giovani e sognatori che possano immaginare e costruire l’Italia del domani.