Impianto Fotovoltaico Vetro Vetro

I pannelli fotovoltaici che tutti conosciamo sono realizzati con una superficie vetrata esposta al sole, sotto la quale sono montate le cellule fotovoltaiche, è da una base realizzata con varie tipologie di materiale non trasparente.
L’azienda tedesca Solarwatt, una delle ditte pioniere in questo campo, ha studiato un impianto fotovoltaico dotato di pannelli solari semi trasparenti, grazie all’uso del vetro su entrambe le superfici.

I pannelli fotovoltaici vetro-vetro permettono il passaggio dei raggi solari per una percentuale minima del 19%, che può al momento arrivare a raggiungere fino al 35%.
Questa idea innovativa ha aperto nuove strade nella progettazione architettonica degli impianti fotovoltaici. Grazie a questi nuovi pannelli fotovoltaici è possibile ora armonizzare meglio il design della casa, andando a realizzare delle splendide e moderne verande green, oppure dei moderni ed evoluti box auto.

Nonostante il vetro possa sembrare un materiale delicato e poco resistente, Solarwatt ha testato i suoi pannelli per ben 5 anni in ambienti e condizioni atmosferiche avverse estreme. Durante i test, i pannelli hanno resistito a chicchi di grandine fino a 25 mm di diametro, ad una velocità d’impatto di oltre 80 km/h. Sono stati eseguiti dei test molto stressanti, in grado di simulare condizioni di scivolamento della neve e carichi di peso asimmetrici. La garanzia sulle prestazioni e sul prodotto è stata estesa a ben 30 anni ed inoltre i moduli sono realizzati con il silicio monocristallino, il quale ha la migliore resa sul mercato.

Il Carport System

La soluzione ideale per creare nuovi posti auto coperti e riparati, producendo energia elettrica per autoconsumo. A catalogo esistono svariate misure, che riescono a coprire tutte le esigenze della clientela. A dimostrazione dell’elevata qualità di questi sistemi, viene fornita da Solarwatt anche una garanzia specifica sulla minima producibilità dei pannelli fotovoltaici e un risarcimento in caso di mancati rendimenti.
Le misure variano dal più piccolo 6×3 metri, in grado di coprire un’automobile e di generare una potenza di 2.48 kWp, fino ai 9×6 metri in grado di contenere due auto di grossa taglia e di generare 7.44 kWp.
Questo box auto può essere realizzato con pareti laterali e addirittura un punto di ricarica per auto elettriche.

Il Veranda System

La veranda green viene realizzata con la stessa tipologia di pannelli precedentemente descritti, raggiungendo la stessa taglia massima di 7.44 kWp, ma permette di creare anche piccole verande di 3×4.5 metri.
L’impianto fv può essere installato in giardino, permettendo di ottenere una penombra ideale in estate, grazie al ridotto passaggio dei raggi solari.
La veranda completa può essere dotata di pannelli laterali, grondaie di scolo e molti altri accessori utili.

Questo è solo un passo verso nuove soluzioni tecnologiche ancora più evolute, infatti sono allo studio in Italia, dei moduli fv al grafene che potrebbero permettere in futuro, di ricavare energia elettrica anche dalle finestre.

 

Simulatore Impianto Fotovoltaico Richiedi Preventivo Online Gratis

Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?

Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni, Compila Subito il Form in Basso

Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze!

Acconsento al trattamento dei dati personali * (Privacy Policy)