Pannelli Fotovoltaici SunPower

Azienda americana produttrice di moduli fotovoltaici di altissima qualità, Sun Power dal 1985 opera nel settore della tecnologia solare con grande successo. I moduli fotovoltaici solari Sun Power hanno la maggiore efficienza al mondo insieme ai pannelli Hit Sanyo e ai moduli Kyocera e garantiscono prestazioni al alti livelli anche se sono tra i più costosi sul mercato. Chi sceglie i pannelli fotovoltaici SunPower ha comunque la certezza di garantirsi, oltre che elevate prestazioni, anche lunga durata. Inoltre, rispetto ad altre tecnologie SunPower è capace di trasformare la maggiore percentuale di luce solare in elettricità, anche in presenza di ombra, sporcizia e detriti, assicurando un maggiore ricavo di energia durante la vita operativa del sistema. Infatti, i pannelli fotovoltaici Sun Power forniscono il 44 per cento in più di potenza per pannello rispetto ai pannelli tradizionali. Questo vuol dire che nell’arco di durata del sistema verrà prodotta una quantità maggiore di elettricità che garantirà, di conseguenza, un risparmio notevole sulle bollette. I moduli fotovoltaici Sun Power sono prodotti in una fabbrica polacca e godono anche dell’incentivo del conto energia riservato ai prodotti made in Europe.

Vantaggi dei pannelli fotovoltaici Sun Power

Installare i moduli fotovoltaici sunpower assicura notevoli vantaggi tra cui:

Più quantità di energia in una superficie minore: grazie all’elevata produzione di energia elettrica dei pannelli fotovoltaici SunPower è possibile concentrare una maggiore quantità di energia in una superficie minore. Infatti, in appena 17-18 mq è possibile installare moduli per 3 kwp con i pannelli fotovoltaici SunPower, che corrisponde in media al 20% di energia in più per pannello in un arco di 25 anni.

Più affidabilità: il design ad incastro sostituisce le strisce di rame saldate e le connessioni flessibili preservano la durata degli elementi esposti alle più varie temperature. Le dimensioni inferiori delle celle fotovoltaiche assicurano il trasporto di 1/6 della corrente anche in caso di parziale ombreggiatura.

Elevata flessibilità: visto che i pannelli fotovoltaici SunPower sono in grado di generare una maggiore quantità di elettricità sfruttando spazi più piccoli, è possibile aumentare la produzione di energia ampliando l’impianto sul tetto anche in un secondo momento in caso se ne presenti la necessità.

Più sicurezza ed efficienza: oltre alla potenza maggiore garantita, SunPower offre la garanzia combinata su energia e prodotto che si protrae per 25 anni.
I pannelli fotovoltaici garantiscono la produzione di energia senza interruzioni e per un lasso di tempo molto lungo. Nel caso che un pannello renda prestazioni inferiori a quelle previste e per cui è stato progettato, Sunpower provvede alla reinstallazione dopo averlo riparato o sostituito. La garanzia è quindi totalmente efficiente e affidabile.

Perfetto connubio tra design e risparmio

I pannelli fotovoltaici SunPower, oltre a convertire maggiore energia solare e a ridurre la bolletta, sono anche un prodotto di perfezione estetica e si adattano ad ogni stile con estrema versatilità, senza ostruire o abbassare la qualità dell’immobile. La caratteristica dei pannelli fotovoltaici SunPower di attivarsi prima al mattino ed essere operativi fino a tarda sera consente di trarre il massimo dall’energia solare e di assicurarsi quindi un risparmio abbastanza significativo.

Certificazione Cradle to Cradle Certified Silver

SunPower ha ricevuto il prestigioso riconoscimento Cradle to Cradle Certified Silver per la produzione sostenibile dei pannelli fotovoltaici a corrente continua (CC) SunPower® Serie E e X. Questi pannelli sono i primi e unici sistemi fotovoltaici al mondo ad avere ricevuto questo riconoscimento importante, che guarda al prodotto nel suo complesso, dalle fasi di progettazione, produzione e approvvigionamento ai principi di etica aziendale. La certificazione C2C è solo una delle tante dimostrazioni dell’impegno dell’azienda per migliorare il mondo grazie a soluzioni in grado di assicurare energia rinnovabile capace di produrre enormi vantaggi.

Tipologie di moduli fotovoltaici Sunpower

Tra i modelli di pannelli fotovoltaici Sunpower a silicio monocristallino vi sono: E20 (333 e 327 watt), E19 (da 318 e 238 watt), E18 (da 305, 300, 230, 225, 220 watt). Realizzati con tecnologia Maxeon, introdotta in maniera industriale solo dal 2011, presenta le connessioni grid tra una cella e l’altra alle spalle delle celle stesse, un vantaggio che consente una maggiore efficienza fino al 20-22% grazie ad una migliore disposizione della superficie frontale. Invece, i pannelli fotovoltaici della nuova serie E20-E19-E18 con la sigla NE, non necessitano di Inverter con trasformatore e rendono in quantità ancora maggiore.

Modelli di minore impatto estetico

Chi desidera installare pannelli fotovoltaici SunPower sui tetti piani senza forare la superficie e renderli meno visibili di lato o da terra, può scegliere i nuovi modelli di moduli fotovoltaici Sun Power T10 e T5: il numero sta a significare l’inclinazione di 10 e 5 gradi, quindi preessappoco paralleli alla superficie. Il sistema T10 e T5 unisce in un unico prodotto preassemblato il modulo fotovoltaico, il telaio e il sistema di montaggio, facile e veloce da installare sul tetto.

 

Configuratore Impianto Fotovoltaico  Configuratore Fv con Accumulo

Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?

Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni, Compila Subito il Form in Basso

Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze!

Acconsento al trattamento dei dati personali * (Privacy Policy)