Moduli Fotovoltaico solsonica

Produttore italiano di riferimento nel fotovoltaico, Solsonica è un’azienda che vanta una lunga esperienza nel settore e realizza pannelli fotovoltaici di alta tecnologia grazie anche alla competenza di seri professionisti. Da oltre 40 anni Solsonica opera a Città di Ducale, in provincia di Rieti, dando vita a prodotti innovativi e soluzioni all’avanguardia che testimoniano come la qualità sia una dei motivi di successo dell’azienda. Di fondamentale importanza sono la sicurezza delle condizioni di lavoro dei dipendenti e l’impatto sull’ambiente delle proprie attività produttive. Proprio per questo Solsonica è una tra le poche aziende italiane ad aver ottenuto sia la certificazione ISO 9001 che le rigide OHSAS 18001, che riguarda la sicurezza sul lavoro, e ISO 14000 per la gestione ambientale, fino alla certificazione del ciclo produttivo mediante Factory Inspection, assegnati per la particolare attenzione riservata al processo produttivo.
L’azienda ha ottenuto grandi successi durante la sua storia, tra cui quello di aver installato oltre 6 GW di impianti fotovoltaici in tutto il mondo e di aver sviluppato ben 450 brevetti sulla tecnologia utilizzata nei vari prodotti.

Soluzioni energetiche con alti rendimenti

I moduli fotovoltaici Solsonica sono diversi da ogni altro prodotto esistente in commercio per l’utilizzo di tecnologie innovative che con un unico sistema sono in grado di dare elevate prestazioni, e garantire sicurezza e massima affidabilità. La qualità dei materiali e la completa automazione nei processi produttivi assicurano eccellenti prestazioni e garanzia di valore assoluto nel tempo. I moduli fotovoltaici Solsonica si rivelano un’ottima soluzione per assecondare tutte le esigenze dei clienti che scelgono Solsonica perché considerata un’azienda capace di garantire la massima qualità di ogni singolo prodotto e un processo produttivo controllato in ogni parte. Infatti, sono oltre 30 i controlli di qualità che deve superare il processo produttivo, a partire da un’analisi dei materiali, passando per i test di funzionamento fino al prodotto finito.

Caratteristiche dei pannelli fotovoltaici Solsonica

Realizzati in silicio policristallino, i pannelli fotovoltaici Solsonica sono proposti in moduli dalla cornice in alluminio anodizzato provvista di 4 asole fatte apposta per facilitare il montaggio e renderlo rapido e sicuro. La cornice comprende anche 8 fori che facilitano il drenaggio delle acque piovane e rendono i moduli perfetti anche quando le temperature sono basse.
I moduli sono assemblati con vetro temperato a superficie prismatica spessa 4mm, resistente a tutti gli agenti atmosferici. I moduli fotovoltaici Solsonica sono disponibili in varie lunghezze in modo da consentirne la disposizione sia orizzontalmente sia verticalmente. Si tratta di un prodotto di fascia alta ma dal prezzo perfettamente in linea con i moduli cinesi, il cui costo può essere però recuperato con gli incentivi del 10% garantito dal nuovo conto energia previsti sui pannelli “Made in Europe“.

Design ed efficienza perfettamente combinate

I pannelli fotovoltaici della gamma al top prodotta dall’azienda sono in grado di garantire un rendimento di circa il 15%, percentuale apprezzabile anche se in commercio vi sono moduli che sfiorano il 18%, come quelli Sanyo e Kyocera. Nel complesso, i pannelli fotovoltaici Solsonica producono il 75% di energia in più dei pannelli convenzionali, combinano perfettamente efficienza e design, assicurano una riduzione sulla bolletta elettrica e una perfetta integrazione con i vari ambienti. La vasta tipologia di moduli fotovoltaici Solsonica è in grado di soddisfare tutte le esigenze e per questo sono disponibili con una vasta gamma di potenze e caratteristiche.

Varie tipologie di moduli fotovoltaici Solsonica

Solsonica S608 BI, S610 B, 608 FL: pannelli fotovoltaici con silicio policristallino da utilizzare nell’ integrazione architettonica. Si tratta di moduli fotovoltaici senza cornice ideali da immettere nelle tettoie al posto delle tegole solari e sfruttare, oltre l’integrazione innovativa, anche gli incentivi. Sui pannelli vi sono 5 anni di garanzia, 10 anni sul 90% della potenza massima, 25 anni sul 80% della potenza massima. Efficienza massima 14,4% su S610 BI da 60 celle e 240W, prezzo di questo modulo circa 450 euro + Iva.

Solsonica Silver Plus S608 SP, 610 SP, 612 SP: moduli fotovoltaici in silicio policristallino da 175 a 290 watt capaci di raggiungere un picco di efficienza del 14,68%. I pannelli fotovoltaici sono dotati di antifurto grazie a due fori passanti all’interno della scatola di connessione (Compel SLIMBox) che permettono di creare un circuito chiuso di sicurezza a fibra ottica. I pannelli hanno 10 anni di garanzia, 2,5 % di degrado di potenza il primo anno, – 0,7 % di degrado di potenza annuo nei successivi 24 anni. Il costo è circa 2,7 euro per watt.

Solsonica Standard 608S, 610S, 612S: le prestazioni di questa tipologia di moduli sono simili a quelle del silver plus, con la differenza che pesano un 20% in più, hanno 5 anni di garanzia sul prodotto, 10 anni di garanzia sul 90% della potenza massima, 25 anni di garanzia sul 80% della potenza massima. Il costo è circa 2,6 euro per watt.

 

Configuratore Impianto Fotovoltaico  Configuratore Fv con Accumulo

Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?

Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni, Compila Subito il Form in Basso

Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze!

Acconsento al trattamento dei dati personali * (Privacy Policy)