In città il Caldo diventa opprimente e il Condizionatore è una scelta Obbligata

Installazione Climatizzatori e Condizionatori

Vivere in una grande città ha tanti vantaggi, ma purtroppo smog, afa e calore sono alcuni dei prezzi da pagare. Uno studio realizzato sulla città di Roma, ha stabilito che ci sono delle aree molto più calde rispetto ad altre. I mercati generali sulla Tiburtina hanno fatto registrare temperature record di 55 °C. La colpa ovviamente è dell’asfalto che non lascia respirare la terra, come ad esempio fa invece il porfido.

Ovviamente, il metodo più veloce e sicuro per restare al fresco a Roma è installare un climatizzatore in casa. A seconda della metratura del proprio edificio, è possibile scegliere tra sistemi mono split, ovvero dotati di un singolo split per ogni unità refrigerante montata esternamente, oppure sistemi dual split o multi split.

Esistono delle differenze che vanno studiate insieme ad un installatore qualificato, il quale saprà consigliare la soluzione migliore, quella cioè che riesce a garantire il giusto fresco, risparmiando il più possibile sulla corrente elettrica e sul costo complessivo dell’installazione del condizionatore. Sistemi mono split oltretutto hanno ovviamente costi di manutenzione annuali superiori, che devono essere inseriti durante la realizzazione di un progetto.

 

Installazione Condizionatori Roma

Vi consigliamo di installare i condizionatori a Roma, sia in periferia che ovviamente nei quartieri ritenuti tra i più caldi in assoluto come il quartiere Prati-Mazzini, il quartiere Eur, piazzale Clodio, via della Conciliazione e piazza Bainsizza. Le zone citate sono le più calde, ma i climatizzatori garantiscono una vita più sana e piacevole in ogni zona di Roma.

 

Grazie al servizio gratuito offerto da abbassalebollette, è possibile restare informati su tutti gli argomenti riguardanti il risparmio energetico e le energie rinnovabili. Iscrivendosi alla newsletter si rimane sempre aggiornati ed è possibile valutare con più attenzione i preventivi gratuiti offerti dai nostri esperti installatori. Spesso infatti è possibile che vi sia più di una soluzione ottimale e in questo caso la scelta ricade sull’utente finale, che può quindi scegliere con cognizione di causa.

Un cliente informato può aiutare l’installatore, fornendogli maggiori dettagli sull’edificio e sulle proprie esigenze, e ha le nozioni per stabilire se il preventivo che gli è stato fornito è onesto, oltre che capire se i prodotti offerti sono validi o meno.

 

Installare dei climatizzatori a Roma è oramai diventato indispensabile ovunque, anche nei quartieri più ricchi di parchi come il Parioli o Monteverde situato sulla collina del Gianicolo, sopra Trastevere. Il fresco garantito dai condizionatori in estate è sicuramente piacevole, ma grazie al clima temperato della città, in inverno spesso può essere sufficiente utilizzare il sistema di climatizzazione per riscaldare la casa. I climatizzatori dotati di pompe di calore aria aria sono infatti la soluzione ideale, utilizzabile in tutte le stagioni dell’anno.

 

Preventivi Gratuiti e Senza Impegno su Roma e Provincia

Durante la richiesta del preventivo, ricordatevi di richiedere anche una quotazione per climatizzatori con pompa di calore. Le richieste sono assolutamente gratuite e senza impegno, ed inoltre con le detrazioni fiscali o il nuovo conto termico, è possibile recuperare l’investimento fatto sul vostro immobile in meno tempo.

Installare i climatizzatori a Roma è anche una forma di investimento per il vostro immobile, il quale aumenterà sensibilmente il suo valore complessivo.

 

Richiedi Preventivo Condizionatore e Installazione

Hai ancora dubbi o vorresti ricevere Subito un Preventivo?

Per conoscere i prezzi o solo per ulteriori informazioni, Compila Subito il Form in Basso

Saremo lieti di rispondere alle tue domande e di aiutarti a trovare sempre la migliore soluzione alle tue esigenze!

Acconsento al trattamento dei dati personali * (Privacy Policy)

Salva