Rotex Hybrid System by Daikin

Caldaia a condensazione e Pompa di calore: Rotex Hybrid System

Spesa ridotta per riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria

In funzione della temperatura esterna, dei costi dell’energia e della richiesta di calore, ROTEX HYBRID SYSTEM attiva la pompa di calore o la caldaia o entrambe le tecnologie contemporaneamente con l’obiettivo di funzionare sempre nella modalità più economica possibile.

Pompa di calore rotex

Pompa di calore

Grazie al suo elevato coefficiente di performance (COP >5), la pompa di calore integrata in ROTEX HYBRID SYSTEM è la migliore tecnologia per ridurre i costi di esercizio.

Sistema Ibrido Rotex

Funzionamento ibrido

Per aumentare il calore in casa con temperature esterne molto basse, la pompa di calore e la caldaia vengono attivate contemporaneamente nel modo più economico possibile.

Caldaie a condensazione rotex

Caldaia a condensazione

L’aumento della richiesta di calore è soddisfatta dalla sola pompa di calore o dalla modalità di funzionamento ibrida. Il risultato finale è una efficienza il 35% superiore rispetto ad una caldaia a condensazione!

Grafico Rotex Ibrido

Simulatore Caldaia a Condensazione Scopri Quanto Ti Conviene

Acqua Calda Sanitaria

Acqua calda sanitaria: Innovazione Rotex

Grazie all’innovativo scambiatore in alluminio, l’acqua calda sanitaria viene prodotta con una efficienza fino al 20% superiore rispetto alle caldaie a gas a condensazione tradizionali: l’acqua di rete viene scaldata direttamente nel corpo caldaia portando a condensazione i fumi di combustione. Quando la pompa di calore è attiva in riscaldamento, la caldaia può comunque produrre in contemporanea l’acqua calda sanitaria con il risultato di un maggiore comfort.

Pompa di Calore e Caldaia a Condensazione: Sistema Ibrido Rotex

35% più efficiente di una caldaia a condensazione in riscaldamento e fino al 20% in produzione ACS istantanea.

Sistema ibrido rotex schema

ROTEX HYBRID SYSTEM grazie al sistema di controllo elettronico brevettato consente una gestione automatica della portata abbinata alle differenti modalità di funzionamento: sola caldaia, sola pompa di calore o entrambe contemporaneamente. Quest’ultima modalità caratterizza il vero funzionamento ibrido del sistema in quanto l’acqua viene preriscaldata dalla pompa di calore e immessa in caldaia per effettuare solamente il restante salto termico.

Inoltre, il sistema è impostato di default per garantire un funzionamento più ecologico, minimizzando il consumo di energia primaria, ma l’utente può scegliere il funzionamento più economico: impostando il costo al kWh di energia elettrica ed il costo al m3 ROTEX HYBRID SYSTEM sceglie in automatico, in base a vari parametri (temperatura interna richiesta,temperatura esterna ed interna rilevata) la modalità di funzionamento ideale per minimizzare i costi in bolletta.

Effettua la Simulazione o Contattaci Subito

per un preventivo Gratuito e Senza Impegno

Le Domande (e risposte) frequenti su un Impianto Rotex Hybrid System

Quasi tutti noi abbiamo in casa abbiamo una sorta di pompa di calore modificata. Il frigorifero o il congelatore, infatti, funzionano come una pompa di calore, ma a ciclo inverso: questo significa che se il frigorifero sfrutta il “ciclo freddo”, la pompa di calore utilizza invece anche il “ciclo caldo”.
Il COP, ovvero il coefficiente di prestazione, è un importante indicatore dell’efficienza energetica di una pompa di calore, ma non di un sistema nel suo complesso. Esempio: se il COP è uguale a 5, significa che con 1 kWh di corrente elettrica è possibile – tramite una pompa di calore – produrre 5 kWh di energia termica.
Quando la temperatura esterna diviene particolarmente rigida, la caldaia a condensazione è l’unica tecnologia attiva. Guardando come varia mediamente la temperatura esterna in Italia nel corso di una stagione invernale, per la maggior parte del tempo la richiesta di riscaldamento è soddisfatta dalla sola pompa di calore o dalla modalità di funzionamento ibrida. Il risultato finale è una efficienza del 35% superiore rispetto ad una caldaia a condensazione!
Pompa di calore aria/acqua: Una pompa di questo tipo può essere installata sia all’esterno (giardino, terrazzo o balcone) che all’interno (cantina o ripostiglio).
Si, il GSE non pone nessuna restrizione a riguardo. Bisogna solo verificare che l’inverter installato sia predisposto per la comunicazione con la Pompa di Calore.

Come Funziona il Nostro Servizio di Installazione Caldaie?

  • Preventivo Caldaia a Condensazione e consulenza telefonica Gratuita e senza impegno
  • Sopralluogo preliminare con elaborazione proiezione dei rendimenti economici e dei risparmi sulle bollette (tutto questo PRIMA DI FIRMARE UN CONTRATTO)
  • Installazione su Misura, certificazione e collaudo dell’impianto da parte di un installatore qualificato abbassalebollette.it
  • Prima accensione e bollino blu compresi nel prezzo dell’Installazione della Caldaia
  • Assistenza Burocratica per le pratiche autorizzative per la detrazione fiscale del 65%

 

Richiedi un Preventivo Online

oppure

Calcola il Tuo Risparmio

Inserisci qui il valore della tua ultima bolletta bimestrale

Perché dovrei compilare queste informazioni?

Abbiamo bisogno di alcuni dati sulle tue abitudini di consumo e sulla tua abitazione per poter effettuare un calcolo realistico.

Comincia Subito a Risparmiare

Kwp
Non sai cosa inserire?
Se non conosci la potenza della tua attuale caldaia o non possiedi ancora una caldaia a Gas, utilizzeremo il valore medio di 25 Kwp, tipico di una caldaia media, per il calcolo.
mq

Salva il tuo Report via Mail

Acconsento al trattamento dei dati personali * (Privacy Policy)
4.95
consigliato da 1630 persone
Chiudi
Apri
Vuoi scoprire i nostri servizi con l'aiuto di un nostro consulente?